Fortitudo Bologna, Alibegovic in campo: “Qui sono a casa”

In Furla le prime parole del vicepresidente biancoblù: “Coach Caja? La scelta più azzeccata”

di FILIPPO MAZZONI -
22 agosto 2023

Bologna, 22 agosto 2023 – Teo III. Giocatore, gm e adesso, vicepresidente. A 31 anni e qualche mese dalla sua prima venuta in Fortitudo, Teoman Alibegovic ha fatto ufficialmente il suo ritorno alla Effe.

Alibegovic torna in Fortitudo a 31 anni dalla prima volta
Alibegovic torna in Fortitudo a 31 anni dalla prima volta

Annunciato già da qualche giorno, Alibegovic ho già ha fatto la sua prima uscita ufficiale, dopo per altro aver presieduto, insieme a tutta la nuova dirigenza, al saluto della squadra ai tifosi di ieri. Quello tra Alibegovic e la Fortitudo è un amore lungo 31 anni, nato da quella sfida di Reggio Emilia quando indosso per la prima volta la canotta della Fortitudo.

A presenziare alle prime dichiarazioni del Salvatore sono stati Andrea Bianchini, presidente SG Fortitudo, Marco Calamai suo vice, Stefano Tedeschi presidente della Fortitudo, e Matteo Gentilini ad del main sponsor Flats Service e presidente Consorzio Club Fortitudo. “Torno qua 31 anni dopo, l’ultima volta era stata una veloce meteora, visto che avevo un contratto triennale ma rimasi solo un anno prima che la società fosse venduta a Martinelli. Quando sono stato chiamato da Tedeschi e Gentilini ho sentito una grande energia positiva dentro. Il progetto vale un coinvolgimento maggiore. Tutti e due non pensano ai propri tornaconti ma solo alla Fortitudo, con la massima trasparenza dicendoci tutto dalle cose belle a quelle brutte. Sono partito con questa società non sapendo nemmeno dove andavo, oggi in Furla e al PalaDozza so esattamente dove sono, a occhi chiusi. Mi trovo a casa. Caja è la scelta più azzeccata in questo momento. Nicolò Basciano è giovane, progredirà e diventerà sempre più bravo, io sono da 42 anni in questo mestiere e sono qui per dare qualche consiglio. Proverò a dare la mia esperienza a 360 gradi. Non ho nemmeno contratto, non mi interessava allora. Il resto si vedrà dopo”.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su