Fortitudo Bologna: Caja soddisfatto, ha un'anima difensiva

La Fortitudo Bologna si prepara per l'esordio in Supercoppa: squadra in crescita, abbonamenti rinnovati e prevendita per la sfida di sabato al PalaSavena. Obiettivo: la Final Four di Montecatini.

10 settembre 2023


Fortitudo Bologna: Caja soddisfatto, ha un'anima difensiva

Fortitudo Bologna: Caja soddisfatto, ha un'anima difensiva

Un sabato di lavoro in casa Fortitudo. Anche ieri la squadra ha sostenuto seduta in vista dell’esordio in programma martedì a Piacenza (Assigeco ieri battuta da Cento, 79-69). Si avvicina la prima uscita per i biancoblù che contro Piacenza scenderanno in campo per il secondo turno di Supercoppa. In squadra al momento procede tutto nel migliore dei modi, con l’intesa che va man mano affinandosi e con la preparazione fisica che va migliorando.

Attilio Caja continua a dare indicazioni e ad affinare gli schemi di una squadra che deve ancora conoscersi, ma che ha già dato ottimi segnali. La doppia sfida del memorial Pajetta a Udine e il confronto amichevole con Forlì del PalaZola hanno conferma come la nuova Fortitudo sia una squadra decisa a lottare su ogni pallone e fare del proprio credo la difesa, proprio quello che coach Caja sta cercando di inculcare.

Sul fronte squadra, anche se questo precampionato ha messo in mostra giocatori già pronti ed altri che invece devono ancora migliorare, procede tutto secondo i piani. Stesso dicasi sul fronte societario. Ufficiale il dato degli abbonamenti rinnovati: raggiunta quota 2.028. E’ partita la prevendita in vista della sfida di Supercoppa contro Cento in programma sabato al PalaSavena. Confronto che chiude il girone e che assegnerà alla squadra prima classificata del concentramento F, un posto nel turno degli quarti di finale in programma martedì 19 e poi alle vincitrici del turno ad eliminazione diretta il pass alla Final Four in programma a Montecatini il 23 e 24 settembre.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su