Fortitudo, segnali positivi. Gli americani convincono

Basket serie A2 Si avvicina il debutto il 1° ottobre al PalaDozza con Chiusi. Arrivano buone indicazioni dal test di Cremona: Ogden e Freeman in evidenza. .

di FILIPPO MAZZONI -
22 settembre 2023
Fortitudo, segnali positivi. Gli americani convincono

Fortitudo, segnali positivi. Gli americani convincono

Dieci giorni all’inizio del campionato. Intesa che si va affinando in casa Fortitudo in vista del debutto casalingo. Esordio previsto l’1 ottobre al PalaDozza con Chiusi. In Piazza Azzarita, la formazione di Attilio Caja proverà a creare uno spirito di squadra, grazie alla spinta e al supporto di un pubblico che in A2, ma non solo, non ha eguali.

L’obiettivo di quota 4mila abbonamenti sembrava difficile, per non dire impossibile da raggiungere e invece la fede del popolo biancoblù e il rinnovato ottimismo per il cambio societario hanno ridato entusiasmo e nuova linfa. Il resto lo stanno facendo da una parte Stefano Tedeschi e la nuova dirigenza, ma tanto dovranno fare Matteo Fantinelli e compagni.

Mercoledì la squadra è scesa in campo a Cremona per affrontare la Juvi. Lo scrimmage è stato interessante tanto da fornire ottimi riscontri a coach Caja sulla prestazione della squadra, sulla condizione dell’organico, ma anche sull’intesa e l’amalgama.

Con Cremona, in una sfida dal grande equilibrio dall’inizio alla fine, con difese da registrare.

A livello dei singoli in evidenza la coppia americana biancoblù Mark Ogden e Deshawn Freeman che si conferma fondamentali nel gioco dell’Aquila. Al loro fianco da sottolineare anche le prestazioni sia di Alberto Conti che di Riccardo Bolpin.

Tutti e quattro gli elementi hanno chiuso la prestazione in doppia cifra, con Conti e Bolpin che hanno così dato un importante supporto anche in fase realizzativa dimostrando quella qualità, sia in difesa, ma in questo caso ancor di più in attacco, che Attilio Caja chiede loro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su