Il tecnico è soddisfatto e ricorda il tifoso scomparso a soli 25 anni: "Siamo addolorati, una tragedia». Caja: "Grande solidità e mentalità. Dedichiamo la vittoria a Dylan»
PIACENZA Una vittoria sofferta, ma fondamentale. Caja celebra la sua Effe che passa anche al PalaBanca di Piacenza. "E’ stata una...
Una vittoria sofferta, ma fondamentale. Caja celebra la sua Effe che passa anche al PalaBanca di Piacenza. "E’ stata una vittoria difficile quanto importante, sapevamo il loro valore e il loro modo di giocare che ci ha portato a 14 palle perse – conferma il tecnico pavese –, abbiamo fatto però anche 19 assist e siamo stati quasi sempre in controllo". Il coach ha una dedica speciale per il successo. "Eravamo addolorati dalla morte di un tifoso, Dylan, scomparso a 25 anni, una tragedia e una dedica, per quello che può valere".
Poi Caja torna a parla del confronto: "I ragazzi sono stati molto bravi, siamo stati avanti per 39’, spesso anche in doppia cifra, ma la partita è stata tirata per merito loro. Difensivamente abbiamo portato a casa una vittoria importante che ci fa andare avanti con fiducia".
Citazione di riguardo per Morgillo. "Alessandro merita una menzione particolare, ci è stato di grande aiuto al di là dei punti segnati sugli scarichi col suo atteggiamento difensivo. Anche Sergio è andato bene, e questa è una ottima notizia. Grande solidità e mentalità, pensiamo alla prossima. Questa piazza non molla mai, ha avuto momenti duri ma ci ha dato fiducia a scatola chiusa, in casa è uno spettacolo e per noi è un onore giocare per loro: dobbiamo farci il mazzo per ricambiarli". Prossima tappa domenica per il derby con Cento.
f.m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su