LECCE: Caja applaude i suoi ragazzi per spirito di sacrificio

La Fortitudo vince e convince a Lecce, conquistando la quarta vittoria consecutiva e il primato solitario nel girone Rosso di serie A2. Coach Caja soddisfatto per la prestazione dei giocatori, che hanno messo spirito di sacrificio e impegno. Ora la trasferta di Trieste.

16 ottobre 2023

E’ una Fortitudo che vince e convince quella che torna da Lecce dopo aver battuto Nardò e aver conquistato la quarta vittoria consecutiva e il primato solitario in classifica nel girone Rosso di serie A2.

"Con Nardò abbiamo fatto difensivamente cose importanti – conferma coach Attilio Caja –. Siamo stati costanti in attacco a seconda delle scelte di Nardò, alternando tiro da fuori a conclusioni sottocanestro. La conferma che abbiamo fatto scelte giuste arriva dal nostro 75 per cento nel tiro da sotto".

Una prova balistica importante, ma il coach pavese sottolinea anche come nel complesso la squadra abbia giocato bene. "Abbiamo perso 12 palloni, ma confezionato 22 assist, altra conferma che abbiamo fatto un ottimo gioco di squadra. La palla è girata bene. Siamo partiti da una difensa molto solida e che ci dà grande fiducia e consistenza, e alla fine ci ha premiato concentrare le nostre attenzioni soprattutto sui giocatori di Nardò che sapevamo essere più pericolosi".

Adesso arriva la trasferta di Trieste. L’entusiasmo nella squadra, nella società, nell’ambiente è palpabile e legittimo, ma a fare da pompiere e riportare tutti sulla terra ci pensa, come da ruolo è dovuto, coach Caja, ovviamente molto soddisfatto per la vittoria in terra pugliese e per l’ottimo inizio di stagione della sua Fortitudo, ma anche conscio che siamo solo ai primi passi.

"Non cambia nulla nella preparazione del lavoro della nostra settimana. Cerchiamo di lavorare nel miglior modo possibile, in modo molto serio e decisamente impegnato così come abbiamo fatto dal 18 di agosto".

Poi Caja loda la prestazione della squadra.

"Faccio le congratulazioni ai ragazzi, hanno messo spirito di sacrificio e impegni, sono stati davvero bravi. Dobbiamo continuare a lavorare così, le vittorie ci danno fiducia ci dicono che siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo sempre guardare avanti e migliorare. Quello che posso dire è che tutti i ragazzi si danno da fare, oggi dalla panchina abbiamo avuto buone risposte con Panni Morgillo e Sergio in particolare che hanno fatto cose importanti per noi".

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su