Fortitudo Bologna a caccia della quarta vittoria contro Nardò

La formazione di Caja impegnata a Lecce domenica 15 ottobre alle 20.30 con Nardò. Caja: “Ciò che vedo in allenamento viene replicato in partita: non è scontato, avanti così”

di FILIPPO MAZZONI -
14 ottobre 2023
Attilio Caja, coach della Fortitudo (foto Ciamillo)

Attilio Caja, coach della Fortitudo (foto Ciamillo)

Bologna, 14 ottobre 2023 – Seconda trasferta stagionale per la Fortitudo che, domani sera alle 20.30 sarà di scena a Lecce per affrontare Nardò. Reduce dalle vittorie con Chiusi, Rimini e Forlì, Matteo Fantineli e compagni sono attesi dal confronto con i pugliesi. “Veniamo da un'ottima partita contro Forlì, i ragazzi sono stati bravissimi nell’atteggiamento difensivo, soprattutto, con un terzo quarto eccellente – conferma coach Attilio Caja - Quello che questi ragazzi mi fanno vedere ogni giorno in allenamento lo portano anche in partita, e questo non è scontato. Dietro abbiamo una difesa di squadra che coinvolge tutti e questo mi gratifica molto. Avanti così, è ancora lunga ma ci godiamo questi momenti. Ora subito resettare e ripartire, ogni partita nasconde nuove insidie e cali di concentrazione possono risultare fatali. La panchina? Aspettiamo tutti i nostri giocatori, so quello che è il valore di ogni singolo. Tutti si applicano ed è questo che conta per il momento”.

Sul fronte Nardò a parlare è invece coach Gennaro Di Carlo: “Bologna è un avversario ostico. È chiaro che il momento delle due squadre è molto diverso, loro vengono da tre vittorie e noi da tre sconfitte. Però a Trieste ho visto buone cose, un’attenzione e un’intensità diverse, le stesse che avevo visto contro Udine. Non è tutto da buttare. Certo, il calendario in questo avvio non è stato amico, perché ci ha messo di fronte quattro squadre che lotteranno per la promozione. Ma noi dobbiamo reagire e una vittoria sarebbe un toccasana per tutti, Società, squadra e tifosi”.

Arbitri – Direzione di gara affidata a Salustri, Capurro, Praticò.

Radio & tv – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita televisiva su TRC Bologna martedì 17 ottobre, alle ore 22.35.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su