Ogden è il migliore. Aradori non carbura. Poco incisivo Panni

La Fortitudo Bologna non riesce ad esprimersi al meglio, con Aradori cancellato dalla retroguardia centese e Conti l'unico a dare una scossa. Ogden è il più produttivo, ma è troppo solo. Giordano e Morgillo non incidono.

17 settembre 2023

Sergio 5 (in 5’ 1 rimbalzo): pochi minuti di sostanziale inespressività.

Aradori 5 (in 25’ 29 da due, 02 da tre, 4 rimbalzi, 2 assist): antinomia dello stesso giocatore che aveva illuminato la trasferta di Piacenza con le sue triple. È cancellato alla perfezione dalla retroguardia centese e non riesce in alcun modo a costruire e condizionare l’inerzia.

Conti 5,5 (in 16’ 24 da due, 03 da tre, 2 rimbalzi, 1 recupero): è l’unico lumicino a segnare e a dare una scossa nel cupo terzo quarto che dà il la al break dei ferraresi. La tempra sembra quella giusta per ritagliarsi minutaggi importanti.

Bolpin 6 (in 30’ 14 da due, 2 rimbalzi, 4 assist): purtroppo si consuma tutto nel primo tempo, fra intensità nella costruzione offensiva, assist e difesa. Tuttavia non riesce a fare il bis nei restanti 20’.

Panni 5,5 (in 16’ 25 da tre, 1 rimbalzo, 2 assist): due triple consecutive, una delle quali da distanza siderale a fine primo quarto infiammano il PalaSavena, ma è in campo nel momento peggiore della squadra senza riuscire a scossarla.

Fantinelli 6 (in 29’ 46 da due, 12 da tre, 3 rimbalzi, 2 assist): in accelerazione fa capire che è una squadra che in contropiede può fare tanto male e che dovrà farne un tratto identitario d’ora in avanti. Segna, subisce più falli dei compagni, ma non lascia concretamente il segno.

Freeman 6,5 (in 25’ 510 da due, 9 rimbalzi, 1 assist): è al posto giusto nelle manovre offensive, fra backdoor, contropiedi e iniziative in attacco. A rimbalzo si fa spazio, ma svirgola qualche libero di troppo.

Ogden 7 (in 35’ 24 da due, 49 da tre, 7 rimbalzi, 1 assist): triple, stoppate e rimbalzi, una gara nella quale è un violino troppo solo in un’orchestra che si sta ancora rodando. È il più produttivo, il più pericoloso e l’ultimo ad arrendersi.

Morgillo 5 (in 15’ 12 da due, 3 rimbalzi, 1 assist): ha qualche iniziativa nel primo tempo nel pitturato, ma nulla di più.

Giordano sv (in 2’ 01 da tre, 1 persa).

Giacomo Gelati

Continua a leggere tutte le notizie di sport su