Fortitudo Bologna, torna Caja sulla panchina biancoblù

Il tecnico pavese dà il via con la società a un nuovo percorso pluriennale: il perchè del ‘ritorno di fiamma’

di FILIPPO MAZZONI
18 novembre 2024
Fortitudo, il ritorno di Attilio Caja sulla panchina biancoblù

Fortitudo, il ritorno di Attilio Caja sulla panchina biancoblù

Bologna, 18 novembre 2024 - Attilio Caja torna sulla panchina della Fortitudo. La notizia già anticipata nei giorni scorsi è stata ufficializzata dalla società con un comunicato stampa questa sera.

Reduci dalla bellissima annata sportiva conclusasi (senza l’aiuto della buona sorte) con l’approdo a gara 4 di finalissima playoff, le strade di Attilio Caja e Fortitudo Pallacanestro si ricongiungono – a pochi mesi di distanza – per dare il via ad un nuovo percorso pluriennale. Nato a Pavia il 20 maggio 1961, Attilio Caja vanta una lunga e prolifica carriera nel campionato italiano, con più di 700 panchine in serie A. Un ritorno che ha del clamoroso per come avvenuta.

Caja era rimasto alla guida della squadra fino al termine della stagione. Nell’ultimo periodo però sembra essersi rotto qualcosa tra Caja e la Fortitudo tanto che lo stesso tecnico aveva manifestato dubbi sul suo futuro. La rottura definitiva era arriva a campionato terminato con la decisione della società di sollevare Caja dall’incarico, con richiesta di licenziamento di giusta causa. Richiesta che era stata impugnata dal sessantatreenne tecnico tanto che nei prossimi mesi le parti si sarebbero dovute incontrare per l’arbitrato. E invece, impetuoso e inatteso ecco il ritorno di fiamma, tornando a parlarsi e trovando l’accordo per riprendere insieme il cammino interrotto dopo la finale con Trapani.

Dopo 5 mesi “di esilio” Caja torna e si riprende la Fortitudo, facendo contenta una piazza che da sempre era legatissima al tecnico pavese e che si identificava la pallacanestro nello stesso modo pugnace e passionale con cui la concepisci il tecnico.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su