Tedeschi e Bologna: "Vogliamo la A, ma nei giusti tempi" - Fortitudo Effe

La Fortitudo Bologna è soddisfatta della vittoria di domenica e riparte con l'ottima difesa e l'attacco da migliorare. Il presidente Stefano Tedeschi spera in un coinvolgimento di Saputo e la Effe per raggiungere l'A1. Sabato la sfida a Rimini, mercoledì 11 ottobre con Forlì divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Forlì e Cesena.

di FILIPPO MAZZONI -
3 ottobre 2023
Tedeschi, una gioia senza illusioni: "Vogliamo la A, ma nei giusti tempi"

Tedeschi, una gioia senza illusioni: "Vogliamo la A, ma nei giusti tempi"

Ottima difesa, attacco da migliorare, ma tutto sommato positivo. E’ una Fortitudo soddisfatta per la splendida giornata di sport, oltre 4800 i presenti, e per i due punti in palio conquistati, quella che ieri si è goduta il meritato riposo nel "lunedì del barbiere", e che oggi riprende ad allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti agli ordini di coach Caja e del suo staff.

La Effe riparte dai dati positivi, a cominciare dalla sua ottima difesa che domenica ha concesso appena 51 punti a Chiusi. Nella propria metà campo esterni e lunghi hanno fatto il proprio dovere concedendo ai toscani poco o nulla al tiro e costringendoli a 24 palle perse. In attacco invece Fantinelli, tra i più positivi, e compagni hanno un po’ faticato specie nel primo tempo quando Chiusi è apparso più lucida e quando la Fortitudo invece doveva ancora carburare. Il lavoro dei lunghi è stato discreto, con il quartetto sottocanestro Freeman, Ogden ma anche Morgillo e Sergio, che hanno dato interessanti risposte.

Il migliore tra i biancoblù è stato sicuramente Riccardo Bolpin, attento difensivamente e una vera spina nel fianco dei suoi ex compagni di squadra di Chiusi.

"Sentivamo che c’era tanto entusiasmo e siamo felici, questa è la prova che c’è voglia da parte dei tifosi di questa nuova gestione e questo ci stimola – ha sottolineato ieri il presidente Stefano Tedeschi alla trasmissione tv Sport Club – Saputo e la Effe? Un suo coinvolgimento sarebbe incredibile, tra l’altro se ne intende, durante la partita abbiamo parlato anche di situazioni di gioco, ma è dura pensare che possa impegnarsi anche nel basket". Sareste in grado di arrivare subito in A1? "Se ci fosse la possibilità sì, ma tutto andrebbe verificato senza raccontare favole. Quando prendi in mano una società le cose non possono essere fatte in fretta, ma con questo consenso si potrebbero trovare altri sponsor per affiancarci. Nessuno va in campo pensando di perdere, non fa parte del mio DNA".

Sabato intanto la Fortitudo è attesa dall’anticipo della seconda giornata di campionato al PalaFlaminio di Rimini in casa del Riviera Banca. In occasione della sfida con i romagnoli, i biglietti a disposizione dei tifosi della Fortitudo saranno in vendita esclusivamente allo store di via Riva Reno da giovedì 5 ottobre al costo di 18 euro per la curva e di 40 per la tribuna numerata. Per quel che riguarda invece la sfida di mercoledì prossimo 11 ottobre con Forlì, il Comitato di Analisi sulla Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, per questione di ordine pubblico ha disposto il divieto di vendita dei biglietti del confronto ai residenti nelle province di Forlì e Cesena.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su