Il Sanga al gran debutto in A1 Femminile: San Martino di Lupari sfida Milano

Il Sanga Milano gioca la sua prima storica partita in Serie A1 femminile, con l'obiettivo di mantenere il proprio posto tra le Top4 del campionato. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LBF TV della Lega Basket Femminile.

30 settembre 2023
Il Sanga al gran debutto, c’è San Martino di Lupari

Il Sanga al gran debutto, c’è San Martino di Lupari

Il sogno adesso diventa realtà proprio per davvero. Quest’oggi alle 14.30 al Palasport di Schio si giocherà la prima storica partita in Serie A1 femminile per il Sanga Milano che ha completato dopo oltre vent’anni la sua scalata dalle "minors" verso la massima serie in "rosa" (una squadra di Milano in Serie A1 mancava dal 1992).

Sarà contro San Martino di Lupari la prima sfida della ragazze allenate da coach Franz Pinotti, è la capitana Stefania Guarneri che suona la carica per le "orange": "Abbiamo lottato per arrivare in Serie A1, quindi il fatto di esserci è fonte di grande soddisfazione, soprattutto per quelle giocatrici e lo staff che c’erano l’anno scorso. Non abbiamo ancora fatto niente, il campionato deve ancora iniziare, ma sicuramente arriviamo con in bocca ancora il sapore del successo della scorsa stagione".

Non può che partire dai dolci ricordi della promozione l’ala della Repower che poi entra nei dettagli del match: "Mi aspetto una partita dalla grande intensità, dove la voglia di ricominciare giocherà un ruolo importante: come spesso accade nella prima di campionato potrebbero esserci diversi errori da ambo i lati ma arriveremo sicuramente molto concentrate". E’ solo il primo passo di una stagione molto lunga che le milanesi vogliono concludere quanto meno con la salvezza sul campo per provare a dare continuità alla Milano del basket femminile ad alto livello. In campo nel classico "opening day" di inizio campionato tutte le squadre in un solo campo di gioco (in questo caso quello delle campionesse d’Italia di Schio), le altre due lombarde sono impegnate domani visto che Brixia Brescia alle 18.30 affronterà Faenza, mentre al Geas Sesto San Giovanni spetta l’improbo compito di provare proprio a scalfire il dominio delle padrone di casa, anche se proprio le rossonere hanno l’obiettivo di proporsi per mantenere il proprio posto tra le Top4 del campionato.

Tutte le partite andranno in diretta sul canale streaming LBF TV della Lega Basket Femminile.

S.P.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su