Jokic show, Denver vede la finale LeBron travolge anche l’arbitro

22 maggio 2023
Jokic show, Denver vede la finale  LeBron travolge anche l’arbitro

Jokic show, Denver vede la finale LeBron travolge anche l’arbitro

L’uomo che se non sussurra ai cavalli, li ama molto – avrebbe voluto fare il fantino – è a un passo dalla prima finale Nba della sua storia. L’uomo in questione è Nikola Jokic, che guida Denver al successo sui Lakers. A Los Angeles finisce 119-108 per i Nuggets che nella finale di Conference, si porta sul 3-0. E va detto che nella storia Nba, nessuna squadra, a questo punto, si è mai rialzata dal 3-0.

Jokic, 28 anni, detto Joker, è il centro serbo dei Nuggets: 211 centimetri per 130 chili. Forza e agilità allo stesso tempo, se è vero che Joker, a Los Angeles, mette insieme 24 punti smazzando 8 assist. Al coro si aggiunge il compagno Murray, che tocca quota 37. E i Lakers? LeBron James, 38 anni, è sempre fantastico – 23 punti e 12 assist –, ma lui e Davis (28 punti e 18 rimbalzi) sono troppo soli.

LeBron protagonista di un sipartietto con l’arbitro Scott Foster. Nella foga, il Prescelto, travolge il fischietto, che si procura un taglio al labbro. Ma è proprio Foster a sdrammatizzare: "Volevi farlo da 25 anni, vero?".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su