Jokic show, Denver vede la finale LeBron travolge anche l’arbitro
L’uomo che se non sussurra ai cavalli, li ama molto – avrebbe voluto fare il fantino – è a un passo dalla prima finale Nba della sua storia. L’uomo in questione è Nikola Jokic, che guida Denver al successo sui Lakers. A Los Angeles finisce 119-108 per i Nuggets che nella finale di Conference, si porta sul 3-0. E va detto che nella storia Nba, nessuna squadra, a questo punto, si è mai rialzata dal 3-0.
Jokic, 28 anni, detto Joker, è il centro serbo dei Nuggets: 211 centimetri per 130 chili. Forza e agilità allo stesso tempo, se è vero che Joker, a Los Angeles, mette insieme 24 punti smazzando 8 assist. Al coro si aggiunge il compagno Murray, che tocca quota 37. E i Lakers? LeBron James, 38 anni, è sempre fantastico – 23 punti e 12 assist –, ma lui e Davis (28 punti e 18 rimbalzi) sono troppo soli.
LeBron protagonista di un sipartietto con l’arbitro Scott Foster. Nella foga, il Prescelto, travolge il fischietto, che si procura un taglio al labbro. Ma è proprio Foster a sdrammatizzare: "Volevi farlo da 25 anni, vero?".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su