SERIE A2. Vigevano, quarto ko nelle ultime 5 gare. Orzinuovi la spunta ai supplementari

La Elachem Vigevano perde all'overtime contro Orzinuovi ma dimostra crescita. Coach elogia impegno dei giocatori. Prossima sfida a Udine.

15 novembre 2024
Vigevano, quarto ko nelle ultime 5 gare. Orzinuovi la spunta ai supplementari

La Elachem Vigevano perde all'overtime contro Orzinuovi ma dimostra crescita. Coach elogia impegno dei giocatori. Prossima sfida a Udine.

Un’impresa solo sfiorata. La Elachem Vigevano torna da Orzinuovi con una sconfitta all’overtime (100-98) ma con la certezza di aver fatto un altro passo avanti nel processo di crescita in campionato. I ducali sono infatti tornati dall’inferno dopo la partenza super della squadra orceana che, sia in campo aperto che a difesa schierata, ha dominato i primi tre quarti di gioco (54-37 al 20’, 75-58 al 30’) con Williams (29 punti) inarrestabile e con i ducali inconsistenti in difesa e poco incisivi in attacco. Lì però è cambiato tutto: Stefanini, sino a quel punto ai margini del match, ci è entrato di prepotenza, Mack ha iniziato a guardare il ferro oltre che i compagni e i lomellini con un perentorio 16-33 hanno riaperto i giochi e acciuffato l’overtime con una tripla del gunner bolognese a 9“ dalla sirena. "I ragazzi hanno fatto tutto il possibile sotto il profilo fisico, tecnico e mentale – sottolinea coach Lorenzo Pansa (nella foto) – e a loro vanno i complimenti. Il nostro merito è stato quello di restare nella partita anche quando Orzinuovi aveva in mano il pallino. E’ un insegnamento che dovremo essere bravi a portare con noi nella stagione: questa è la chiave per giocarsela contro chiunque. Per il resto – conclude – quando si perde così a pesare sono soltanto i singoli episodi". Domenica la Elachem viaggerà alla volta di Udine mentre il Gruppo Mascio Orzinuovi ospiterà la Tezenis Verona.

Umberto Zanichelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su