La Serie A2 in campo. Treviglio a Trapani, luci su Urania contro Juvi

BASKET La 19ª giornata del girone Verde di Serie A2 Old Wild West si presenta ricca di sfide interessanti per...

13 gennaio 2024

La 19ª giornata del girone Verde di Serie A2 Old Wild West si presenta ricca di sfide interessanti per le squadre lombarde. Due gli anticipi importanti: Trapani-Treviglio e Urania Milano-Juvi Cremona, entrambe alle 20.30. A Trapani, i padroni di casa del Shark affronteranno il Gruppo Mascio Treviglio. La partita si giocherà al PalaShark, con l’andata terminata 96-78 a favore della capolista. Treviglio arriva con l’intenzione di riscattarsi contro una squadra che veleggia verso la seconda fase. Intanto Bruno Cerella ha confermato il ritiro a fine stagione, quella della Blu Basket sarà la sua ultima canotta.

Nel match di Milano, la Wegreenit Urania affronta la Ferraroni Juvi Cremona al PalaLido Allianz Cloud. La sfida promette di essere intensa, considerando che all’andata Cremona si era imposta per 95-82 sorprendentemente.

Urania cerca di sfruttare il fattore campo per ribaltare il risultato precedente e confermarsi nelle zone altissime della classifica. Il club ha espresso nei giorni scorsi la volontà di aumentare le presenze a palazzo, ultimo passo prima di puntare con decisione alla massima serie.

Domenica, invece, la Acqua S.Bernardo Cantù ospiterà la Moncada Energy Agrigento al Pala FitLine di Desio, con inizio alle 12.00. Cantù, seconda in classifica, punta a confermare la sua forza dopo la sconfitta subita all’andata.A.L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su