Basket: Milano sogna Wall, Olimpia smentisce

John Wall, 5 volte All Star Game, è in trattativa con l'Olimpia Milano per un possibile riscatto in Europa. Cifre impensabili per l'Europa, ma la società milanese rimane vigile su Mirotic e cerca un'ala per completare il roster.

3 agosto 2023


Basket: Milano sogna Wall, Olimpia smentisce

Basket: Milano sogna Wall, Olimpia smentisce

L’estate è il momento in cui le suggestioni di mercato illudono, ma vanno prese con le pinze. All’improvviso in Europa è montata una voce clamorosa: John Wall (nella foto) in trattativa con l’Olimpia Milano. Tutta da verificare la fattibilità, con la società che hasmentito seccamente. Eppure l’arrivo a Montecarlo di Kemba Walker potrebbe aver aperto canali che sembravano inarrivabili e rispolverato l’epoca in cui gli ex Nba venivano a chiudere la carriera in Europa e in particolare a Milano (Bob McAdoo su tutti), creando un vortice di emozioni che ha illuso più di qualche tifoso. Un “treno” che, se passasse, sarebbe da prendere al volo, al di là del roster completo tra Pangos, Lo e Flaccadori. Ma va ricordato che Wall ha appena concluso un contratto da 132 milioni di dollari in 3 anni. Cifre impensabili per l’Europa.

La storia affascina: grande giocatore del passato (23.1 punti nel 2017 a Washington e 5 volte All Star Game), è alle prese con tanti problemi fisici giocando circa il 30% delle partite in totale negli ultimi 6 anni, cerca il riscatto nel Vecchio Continente. Quest’estate ha svolto provini anche con Boston e Portland, ma senza convincere, così si è accesa una lampadina per esplorare il mercato europeo. In questo momento, al netto delle suggestioni di mezz’estate, i milanesi rimangono vigili su Mirotic e cercano un’ala per completare il roster.

Sandro Pugliese

Continua a leggere tutte le notizie di sport su