Bortolani torna all’Olimpia "Un sogno che si avvera"

Stavropoulos: "Orgogliosi di dare la maglia di Milano a un prodotto del vivaio". Bomba dalla Spagna: una volta risolto col Barcellona, potrebbe arrivare Mirotic.

di SANDRO PUGLIESE -
12 luglio 2023
Bortolani torna all’Olimpia  "Un sogno che si avvera"

Bortolani torna all’Olimpia "Un sogno che si avvera"

di Sandro Pugliese

Finalmente il cerchio si chiude, dopo un lungo girovagare lungo tutta la penisola (e anche in Spagna), Giordano Bortolani (nella foto in alto a sinistra) la prossima stagione avrà la sua occasione con la maglia dell’Olimpia Milano. La sua “alma mater” l’ha richiamato a casa dopo una stagione divisa tra l’esperienza spagnola a Manresa e quella italiana a Verona e ha scelto di pescare in casa uno di quei giocatori che cercava per rimpinguare il reparto degli italiani. La guardia classe 2000 che ha esordito proprio in biancorosso nella stagione 2017-18 è entusiasta: "Per me, cresciuto in questo club, è un qualcosa di unico poter far parte della prima squadra dell’Olimpia. È un sogno che si avvera. Adesso farò di tutto per sfruttare al massimo questa esperienza che mi accingo a vivere con grande emozione e determinazione". Significativo il suo pensiero sui social con una sua immagine da Under13 in divisa Olimpia: "11 anni dopo, comunque vada".

Bortolani sa che non sarà facile, trovare spazio in una squadra di campioni è missione complessa, ma vuole giocarsi le sue carte. L’anno scorso a Verona chiuse con 10.0 punti, l’anno prima a Treviso fu nominato miglior giovane della Champions con 14.7 punti, togliendosi anche lo sfizio dell’esordio in Nazionale nel 2020. Dopo 5 anni di prestito adesso giocherà con l’Armani come spiega Stavropoulos (foto in alto a destra): "Con lui abbiamo avviato anni fa un percorso di crescita che, al termine di numerose esperienze in altri club, l’ha riportato a Milano. Siamo orgogliosi di poter offrire a un prodotto del nostro settore giovanile la possibilità di giocare nell’Olimpia, crediamo che Bortolani possa aiutare la squadra fin da subito".

Intanto la bomba arriva dalla Spagna dove rimbalzano voci sulla possibilità che Nikola Mirotic, una volta risolto il contratto con il Barcellona, possa diventare un giocatore dell’Olimpia.

Infine nell’Assemblea di Lega è stato definito che la prossima Supercoppa Italiana (23-24 settembre) si giocherà ancora a Brescia e proprio come l’anno passato una delle due semifinali metterà di fronte l’Olimpia alla Virtus Bologna, mentre i padroni di casa sfideranno Tortona.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su