Punti e rimbalzi: Venezia ha un super Tessitori a Pesaro

Esordio casalingo della Vuelle nel campionato 2023-24 contro la Reyer Venezia. La formazione orogranata, allenata da Neven Spahija, si presenta con Marco Spissu, Rayon Tucker, Jordan Parks, Alex O'Connell, Amedeo Tessitori, Aamir Simms e Jeff Brooks. 44-44 i precedenti, con Venezia avanti 8-2 negli ultimi dieci.

8 ottobre 2023
Punti e rimbalzi, Venezia ha un super Tessitori

Punti e rimbalzi, Venezia ha un super Tessitori

Esordio casalingo della Vuelle nel campionato 2023-24 e l’avversaria sarà la Reyer Venezia esattamente come l’anno scorso, quando decise la partita Rahkman sulla sirena. Perfetta parità (44-44) nei precedenti, con la Reyer avanti però 8-2 negli ultimi dieci quando Venezia ha fatto pesare organici costruiti con benj altri budget rispetto a Pesaro. La formazione orogranata, allenata da Neven Spahija, si presenta con playmaker Marco Spissu (8+7 assist con Tortona) e guardia Rayon Tucker mentre dalla panchina si alzano Davide Casarin e Barry Brown Jr.

Salendo di centimetri, Jordan Parks (l’anno scorso sempre a Venezia con 11 punti e 5 rimbalzi) è il titolare nel ruolo di ala con riserva Alex O’Connell, ancora poco utilizzato con soli 10 minuti di media. L’uomo più in forma è sicuramente Amedeo Tessitori, contando anche l’assenza dell’altro centro Kyle Wiltjer (19 punti in ‘25 all’esordio in campionato): dopo la partita da 10+7 in appena venti minuti contro Tortona, in coppa da unico centro ha segnato 16 punti e raccolto 6 rimbalzi. Accanto a lui, e poi come cambio all’occasione, agiranno Aamir Simms (38 minuti in Eurocup con 10 punti e 8 rimbalzi) e Jeff Brooks.

Leonardo Selvatici

Continua a leggere tutte le notizie di sport su