Albonico, i funerali si terranno domani A celebrarli l’amico don Mastacchi
Domani pomeriggio, nella chiesa di San Giacomo Fuori le Mure, si terrà il funerale di Renato Albonico, ex play veneziano che ha lasciato un segno indelebile nei tifosi della Virtus. La funzione sarà celebrata da don Roberto Mastacchi, amico personale di Albonico, in un clima raccolto e riservato.
Il funerale di Renato Albonico si svolgerà domani pomeriggio (ore 15) nella chiesa di San Giacomo Fuori le Mure.
A celebrare le esequie sarà il parroco don Roberto Mastacchi, amico personale dell’ex play veneziano che arrivò a Bologna nel 1970 rimanendoci fino al 1975. In questo arco di tempo ha trovato il modo di lasciare un segno indelebile nel cuore dei tifosi della Virtus: non soltanto per quello che ha saputo fare sul campo da gioco, ma anche per la sua straordinaria umanità che gli permetteva di entrare in relazione con tutti.
Albonico si è reso protagonista di diversi atti speciali, sempre nascosto nell’anonimato: ad esempio per un periodo ha insegnato il gioco della pallacanestro ai reclusi nel carcere della Dozza senza farne pubblicità.
Ed è anche per questo suo essere molto riservato che la funzione non si svolgerà in forma privata nonostante ci sia l’intenzione di mantenere un clima molto raccolto, rimandando ad un diverso momento gli interventi di coloro che ne vorranno ricordare la figura.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su