Banchi: "Un plauso alla squadra di Brescia. In campo con la volontà giusta"

La Virtus Brescia si è aggiudicata la vittoria con grande soddisfazione. Il coach Luca Banchi e il giocatore Awudu Abass hanno elogiato la squadra per la volontà di applicare il piano partita, mentre Toko Shengelia ha parlato dell'identità di squadra. Massimo Selleri commenta: "QS Virtus".

24 settembre 2023
Banchi: "Un plauso alla squadra. In campo con la volontà giusta"

Banchi: "Un plauso alla squadra. In campo con la volontà giusta"

Grande soddisfazione in casa Virtus per una vittoria che le consente di andare avanti. "Faccio un plauso alla squadra che ha trovato le energie per stare attaccata alla partita anche quando mancava lucidità – spiega Luca Banchi – e da questa partita mi porto a casa solo la volontà di applicare il piano partita, nonostante abbia un vissuto ancora piccolo. Milano può avere tante versioni e il reparto stranieri era imprevedibile. Ora vedremo se riusciamo a recuperare energie in un tempo così ristretto".

Il microfono passa poi ad Awudu Abass: "Questa vittoria è frutto del lavoro degli ultimi giorni, abbiamo lavorato forte, sodo, restando insieme, siamo uniti e questa è la chiave che ci ha consentito di vincere. Non era scontato, ma abbiamo fatto un bel lavoro, ci siamo concentrati più su di noi che sui nostri avversari. Mi sono preparato per fare una bella stagione e penso che ormai sia arrivato il momento".

Infine è Toko Shengelia a fare una fotografia del momento.

"Da quando è arrivato il coach stiamo parlando della nostra identità di squadra, aggressivi in difesa e in attacco, giocare forte e con energia. I primi giorni di lavoro con il coach sono stati molto positivi, ci sono ottime sensazioni da parte di tutti e non vediamo l’ora di iniziare la stagione in Eurolega nel migliore dei modi. Adesso, però, siamo concentrati sulla gara di oggi e proseguire sulla giusta via di ieri. I nuovi compagni hanno tutti molta esperienza e conoscenza di basket, si sono inseriti positivamente nella squadra ed è ancora troppo presto per vedere la loro miglior versione in queste partite, ma sono sicuro che daranno il meglio per la squadra. Non sono stati giorni semplici, ma abbiamo capito la situazione, dobbiamo essere professionisti e rimanere positivi".

Massimo Selleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su