Ginobili a Bologna, saluto ai tifosi Virtus

Il campione del Grande Slam e asso dei San Antonio Spurs: “Sono tornato dopo 18 anni”. In Italia per realizzare un docu-film sulla sua carriera

di ALESSANDRO GALLO
3 luglio 2023

Bologna, 3 luglio 2023 – Un video girato all’interno della palestra Porelli. E un saluto a Bologna. Ma Manu Ginobili, il campione del Grande Slam e l’asso dei San Antonio Spurs, è già ripartito, destinazione Reggio Calabria.

Manu nei giorni scorsi è stato sui campi della Virtus tennis, ha giocato a padel con Hugo Sconochini e ha videochiamato anche il vecchio compagno di squadra, Antoine Rigaudeau, facendogli una sorpresa.

Manu Ginobili a Bologna saluta i tifosi della Virtus
Manu Ginobili a Bologna saluta i tifosi della Virtus

Ha tenuto un profilo basso, Manu. Che ha evitato taccuini, telecamere e reflex. Qualche selfie se l’è lasciato fare. Con la promessa però di postare il tutto solo dopo la sua partenza. E il video nella palestra Porelli? "Ciao a tutti, sono Manu Ginobili e sono a Bologna. Un video per salutare tutti. Per me sono stati due anni indimenticabili. E sono tornato qua dopo 18 anni. Ma spero di tornare l’anno prossimo. O quello dopo”.

Tra i motivi che avrebbero spinto Manu prima a Bologna e poi a Reggio Calabria, oltre alla nostalgia, la voglia di realizzare immagini sulle sue città italiane. Possibile che venga ricavato un docu-film per esaltarne le gesta. E prima di diventare un top nella Nba, Manu da Bahia Blanca ha esaltato i tifosi della Viola Reggio Calabria e della Virtus Bologna.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su