L’amarezza del tecnico: "Mickey? Ha bisogno di ritrovare il ritmo. Dobric? Rientro lontano». Banchi: "Siamo sempre in giro. Viaggiamo e ci alleniamo poco»

BELGRADO (Serbia) Anche Luca Banchi lascia trasparire come la stanchezza abbia giocato un ruolo importante nella sconfitta contro il Maccabi. ...

di Redazione Sport
11 gennaio 2024

BELGRADO (Serbia)

Anche Luca Banchi lascia trasparire come la stanchezza abbia giocato un ruolo importante nella sconfitta contro il Maccabi.

"Il secondo tempo è la sintesi della partita – spiega il coach bianconero – e questo è il quadro. Nel primo tempo siamo riusciti a seguire il flusso dei nostri avversari. Loro hanno continuato a tirare molto bene, e noi non abbiamo mostrato la stessa qualità, non riuscendo a prendere vantaggi quando dovevamo farlo. Ma è un aspetto che dobbiamo analizzare e portare avanti nella prossima gara. Siamo nella prima partita in una settimana di doppio turno in Eurolega, più le partite del campionato nazionale, è un calendario molto duro. Non è facile. Ogni sera l’intensità è la stessa, perché parliamo di un livello altissimo e in questa occasione il Maccabi ha giocato al meglio".

Una situazione che è causata anche dall’infermeria."Per Cacok la stagione è finita, mentre Dobric è ancora in riabilitazione e sembra che sia lontano il rientro in azione. E per Jordan Mickey siamo solo all’inizio e questo calendario non aiuta perché i giocatori, come i nuovi arrivati, hanno bisogno di allenarsi, così come chi rientra da un infortunio ha bisogno di allenarsi. Il problema è che non ci stiamo allenando. Stiamo solo giocando e viaggiando. Abbiamo quattro partite di fila in trasferta e senza alcun allenamento, solo viaggi. Quindi è anche difficile prevedere quando un giocatore come Jordan Mickey potrà rientrare, perché ha bisogno di mettere un po’ di ritmo, di provare se stesso in campo. Nel caso di Mickey è anche complesso usare le partite per testarlo, quando gli impegni sono a questo livello di competitività. Quindi è solo all’inizio, è tornato in azione martedì. Valutiamo insieme al giocatore e allo staff medico quando ci aspettiamo che possa rientrare".

m. s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su