L’analisi del coach: "Fase intensa della stagione, la priorità assoluta era far rifiatare i più stanchi». Banchi: "Gara interpretata bene. Era fondamentale spalmare i minuti»
La Virtus Bologna conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato, superando agevolmente Treviso. Il coach Banchi elogia la squadra per l'interpretazione della partita e la gestione dei minutaggi. Mascolo e Zizic si distinguono come protagonisti della vittoria.
La forza di una grande squadra è quella di rendere facile, anche quello che potrebbe non esserlo. E’ una Virtus strabordante, che infila la quarta vittoria consecutiva in campionato e che si prepara nel migliore dei modi alla sfida di Eurolega con Monaco quella che passa, facile, a Treviso. Sfida a senso unico, a cominciare dal secondo quarto quando la formazione di Luca Banchi prende in mano la sfida e non la molla fino alla sirena finale. Soddisfatto alla fine del match il coach.
"Siamo stati capaci di interpretare bene la sfida e indirizzarla nel migliore dei modi, coinvolgendo i nostri lunghi – sottolinea il tecnico toscano – Abbiamo avuto un momento di difficoltà complice qualche palla persa e qualche fallo in attacco di troppo, ma poi ad inizio secondo quarto siamo stati bravi a ritrovare l’intensità di gioco che ci ha permesso di scavare il solco decisivo. I ragazzi sono sati concentrati e abbiamo avuto l’opportunità di spalmare i minutaggi cosa fondamentale in un momento così intenso e importante della stagione".
Tra i protagonisti della vittoria bianconera Bruno Mascolo. "Era una partita importante, sapevamo che Treviso era alla ricerca di punti salvezza ed ha provato a giocare con aggressività all’inizio. Noi siamo stati bravi a dare l’imprinting alla sfida nella seconda frazione ed a gestire bene la partita dopo l’intervallo". Bene anche il top-scorer di giornata Ante Zizic, autore di 15 punti. "Abbiamo difeso bene, giocando fisicamente e trovando punti importanti in transizione".
Filippo Mazzoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su