Mannion rinuncia ai sogni mondiali Poz: "E’ meglio così"

Gianmarco Pozzecco ha annunciato che Nico Mannion non farà parte della squadra azzurra per i campionati mondiali di fine agosto. La decisione è stata presa di comune accordo per il bene del giocatore. 15 atleti prendono parte al raduno a Folgaria.

di Redazione Sport
25 luglio 2023

Mannion rinuncia ai sogni mondiali Poz: "E’ meglio così"

Nico Mannion non parteciperà ai campionati mondiali che si disputeranno a fine agosto. E’ lo stesso ct azzurro Gianmarco Pozzecco a chiarire come questa sia stata una scelta condivisa per il bene del giocatore. "Questa estate Mannion non farà parte della squadra – spiega il Poz –. E’ stata una decisione sofferta, ma condivisa da entrambe le parti. Negli ultimi due anni, Nico è stato protagonista assoluto con la Nazionale dimostrando un forte attaccamento all’Azzurro e una grande professionalità. Per far questo, però, ha messo a dura prova il suo fisico e abbiamo ritenuto, di comune accordo, che fosse il caso di non includerlo nel roster dei giocatori che da oggi prepareranno il Mondiale". Poi il Poz ha parlato del momento: "Inizia un lungo percorso che non vediamo l’ora di intraprendere. L’entusiasmo con cui i ragazzi si sono presentati in raduno è il filo conduttore che ci riconnetterà a quanto di buono fatto nelle precedenti uscite".

Dopo la defezione del play italostatunitense sono 15 gli atleti che da ieri stanno prendendo parte al raduno della nazionale a Folgaria, tra cui i bianconeri Pajola e Polonara.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su