Polonara, numero 33 per Bird e Pippen a Bologna: la Virtus si gode il lungo azzurro

Achille Polonara sceglie la maglia numero 33 per omaggiare due leggende della pallacanestro mondiale. La Virtus si prepara ai campionati mondiali con Ogjen Dobric, che arriva a Bologna per dare esperienza al gruppo. Polonara potrebbe essere un perno della squadra in forma.

di MASSIMO SELLERI -
9 agosto 2023


Polonara, numero 33 per Bird e Pippen a Bologna: la Virtus si gode il lungo azzurro

Polonara, numero 33 per Bird e Pippen a Bologna: la Virtus si gode il lungo azzurro

di Massimo Selleri

La maglia numero 33 che Achille Polonara normalmente indossa è stata scelta dal giocatore anconetano per omaggiare due mostri sacri della pallacanestro mondiale come Larry Bird e Scottie Pippen.

Quel numero è attualmente libero nell’elenco della Virtus e tutto lascia presagire che anche qui a Bologna ripeterà questa scelta. Intanto la V nera si gode il lungo azzurro nel cammino che la nazionale italiana per prepararsi ai campionati mondiali che inizieranno a fine agosto a Manila. Questo pomeriggio (ore 18,45) la formazione allenata da Pozzecco sarà impegnata ad Atene contro la Serbia nella seconda partita del trofeo dell’Acropoli e questa sarà anche l’occasione per vedere all’opera un altro nuovo volto della Segafredo, l’esterno Ogjen Dobric, che arriva sotto le Due Torri con l’idea di dare una maggiore esperienza al gruppo a livello europeo anche se le aspettative sono tutte su "Polonair".

Dopo averlo cercato per tutta l’estate del 2022, il giocatore arriverà alla corte di Scariolo dopo un’annata non entusiasmante a livello continentale essendo finito ai margini delle rotazioni nell’Efes e non avendo brillato neppure dopo il passaggio alla Zalgiris. In queste prime amichevoli con la maglia azzurra Pozzecco lo ha sempre fatto partire in quintetto per dimostrargli che sarà un perno di questa squadra e se le cose andranno per il verso giusto nelle Filippine, l’iniezione di fiducia potrebbe giovare anche alla Virtus che si ritroverebbe con uno dei migliori giocatori nel pieno della forma in una stagione dove partire bene è fondamentale per scacciare ogni scetticismo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su