Virtus Bologna, Hackett: “Serie stupenda, vorrei durasse un mese”. Scariolo ringrazia i tifosi

Emozioni bianconere: dominata Milano 85-66. Venerdì 23 giugno al Forum si decide lo scudetto

di FILIPPO MAZZONI -
22 giugno 2023
Binomio pressoché perfetto: Marco Belinelli, 37 anni, a colloquio con il coach Sergio Scariolo, 62 (Foto Ciamillo)

Binomio pressoché perfetto: Marco Belinelli, 37 anni, a colloquio con il coach Sergio Scariolo, 62 (Foto Ciamillo)

Bologna, 22 giugno 2023 – Si va a gara-sette. Le prime parole di coach Sergio Scariolo sono per i tifosi bianconeri che hanno riempito la Segafredo Arena. "Voglio ringraziarli, questa è stata l’ultima sfida casalinga, i nostri tifosi hanno assistito a una grande stagione. La squadra li ha resi orgogliosi, abbiamo superato momenti drammatici a causa degli infortuni, ma non abbiamo mai abbassato la testa, recuperando competitività".

Approfondisci:

Virtus batte Milano in gara 6, le pagelle: Cordinier è ‘Le Roi’. Finalmente Jaiteh, Pajola? Un mastino

Virtus batte Milano in gara 6, le pagelle: Cordinier è ‘Le Roi’. Finalmente Jaiteh, Pajola? Un mastino

Poi analizza la sfida. "Siamo contenti, abbiamo difeso bene, attaccato di squadra senza eroismi e prodezze, condividendo la palla e mettendo in campo l’energia difensiva adeguata alla circostanza. Adesso riposiamo e ci prepariamo per gara-sette". Cordinier è stato tra i migliori. "E’ un grande giocatore, lo sapevamo, adesso sta acquisendo ancor più certezza, è rientrato dopo 4 mesi difficili, senza mai abbassare la testa".

Poi Weems. "Sono fortunato di averlo allenato per questi 2 anni, se non rimarrà lo ricorderò come una persona e un giocatore di qualità superiore: sempre il primo ad arrivare, sempre col sorriso". Già tempo di gara-sette. "Rivedremo la sfida, cercheremo di intuire i loro aggiustamenti. Non abbiamo peso sulle spalle, ma voglia di competere ad alto livello".

Tra i migliori Daniel Hackett. "E’ una serie talmente bella che andrei avanti per un me". Infine Marco Belinelli. "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Eravamo concentrati e volevamo imporci davanti ai nostri splendidi tifosi. Abbiamo giocato una buona partita, ma ne manca ancora. In casa loro? I nostri tifosi saranno con noi a Milano; in campo daremo tutto. Tutto può succedere".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su