Soddisfatto il presidente Zanetti: "Successo importantissimo, abbiamo una squadra forte». Banchi: "I ragazzi erano in missione con una determinazione feroce»

La Virtus Bologna ha centrato la terza vittoria consecutiva in Eurolega, grazie alla determinazione e all'intensità dei giocatori. Il coach Luca Banchi e il presidente Massimo Zanetti hanno lodato la prestazione della squadra, sottolineando la qualità e la distribuzione del gioco. Un applauso è stato riservato a Teodosic, grande amico e grande giocatore della Virtus.

di FILIPPO MAZZONI -
21 ottobre 2023

"I ragazzi erano in missione". Soddisfatto coach Luca Banchi nel dopo partita della sfida con la Stella Rossa che ha permesso alla Virtus di centrare la terza vittoria consecutiva in Eurolega.

"Abbiamo messo in campo una determinazione feroce, con grande intensità a 48 ore dalla sfida con Berlino". Nella doppia sfida con tedeschi e serbi la Virtus è stata avanti per tutti gli 80’. Con la Stella Rossa la squadra ha chiuso con 6 giocatori in doppia cifra, una prestazione molto solida da un punto difensivo.

"Le percentuali che abbiamo espresso sono collegate alla qualità e alla distribuzione del gioco e ai vantaggi che cerchiamo di usufruire. Abbiamo costruito e ci siamo presi buoni tiri, certo ovviamente segnare aiuta. Questa è la strada giusto, abbiamo dimostrato di avere talento, ovvio che serve lo sforzo di tutti, ma mi tengo queste fondamenta da cui ripartiamo, oggi c’è stato il comune desiderio di voler giocare ad alto livello dopo 48 ore".

Presente ma anche futuro, visto che già domani c’è la sfida con Sassari di campionato.

"Adesso concentriamoci sul recupero fisico e sulle troppe palle perse, dobbiamo ripulire il nostro gioco ed essere più essenziali, la sfida con Sassari è il manifesto di quello che siamo e che vogliamo essere".

Radioso a fine partita il presidente Massimo Zanetti. "Vittoria importantissima, ha determinato quello che pensavamo: abbiamo una squadra forte. Abbiamo sempre tenuto dietro la Stella Rossa con molta forza. Sono convinto che faremo una bella Eurolega".

Poi il presidente parla della prestazione della squadra. "Abbiamo un grande allenatore, dei grandi giocatori, un grande organico, non c’è solo una stella, ma sono tutti al momento giusto sanno rendersi utile".

Infine le parole sono per Teodosic e per l’accoglienza del popolo bianconero. "E’ stata una grande emozione, Milos è un grande amico, meritava gli applausi che ha ricevuto. Ha dato tanto alla Virtus nei suoi quattro anni qui".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su