V nera-Venezia, tradizionale test
Questa sera la Virtus di Pierre Vincent esordisce in casa contro la Reyer Venezia. Si tratta del primo test per la formazione bianconera, che poi affronterà Faenza, Schio e Venezia nella Final Four di Supercoppa. L'esordio in campionato è in programma l'1 ottobre con Ragusa.
Tutto pronto per l’esordio in casa Virtus. La formazione di Pierre Vincent, alle 19 al palasport di Rovigo, affronta la Reyer Venezia. Sarà il primo test per la formazione bianconera chiamata a misurarsi subito con una diretta concorrente per le parti alte della classifica. Il confronto di Rovigo, organizzato dal Rhodigium, è diventato una classica. Quello di questa sera sarà un primo importante test per la formazione di Vincent che tornerà poi in campo mercoledì 13 al PalaCarzaniga di Sesto San Giovanni.
A concludere il trittico di sfide iniziale, prima dell’inizio della Supercoppa, le bianconere saranno impegnate il 16 settembre al PalaFerrari di Castel San Pietro, con Faenza nel derby emiliano-romagnolo che poi si ripeterà anche in serie A1. Il 22 e 23 settembre Pordenone ospiterà invece la Final Four di Supercoppa. Nella prima giornata Schio affronterà Sassari alle 17, mentre nella seconda sfida, in programma alle 19,45 Virtus e Venezia si ritroveranno di nuovo di fronte, questa volta con in palio un posto nella finale che assegna il primo trofeo stagionale. Il giorno dopo sabato 23 alle 18 si disputerà la finalissima. L’esordio in campionato della Virtus è invece in programma, in occasione dell’Opening Day di Schio l’1 ottobre con Ragusa, per una sfida subito durissima.
Filippo Mazzoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su