Virtus Bologna: Difesa e Intensità Decisive per la Vittoria su Brescia

La Virtus Bologna trionfa su Brescia grazie a una difesa solida e intensità crescente, guidata da Hackett e Ivanovic.

di FILIPPO MAZZONI
15 aprile 2025
Daniel Hackett al tiro (Schicchi)

Daniel Hackett al tiro (Schicchi)

Difesa e intensità hanno fatto la differenza e girato la partita a favore di una Virtus che nella ripresa, alzando i toni e la fisicità ha fatto la differenza.

"Abbiamo sicuramente giocato una buona partita. Nel primo tempo siamo stati meno aggressivi di fronte a una Brescia che invece ha dimostrato le proprie qualità – sottolinea coach Dusko Ivanovic –. Nel secondo tempo invece abbiamo messo quella che deve essere la nostra faccia difensiva, giocando con maggiore energia. La Virtus del secondo tempo è quella che vedremo nei playoff? Ovviamente lo spero, noi vogliamo giocare sempre con intensità e aggressività, a cominciare dalle prossime quattro partite di stagione regolare che ci attendono".

Tra i migliori in campo Daniel Hackett, molto positivo sui due lati del campo.

"Questo è un momento importante della nostra stagione – sottolinea il playmaker bianconero –. Dopo Belgrado ci siamo guardati in faccia e adesso con grande carattere stiamo venendo fuori da quel momento difficile, lottiamo e difendiamo. Ovvio vincere aiuto lo spogliatoio. Cosa ci siamo detti nell’intervallo? I 53 punti subiti nel primo tempo era troppi, nella terza frazione abbiamo cambiato, giocando con un’altra faccia e si è visto. Adesso? Dobbiamo rimanere focalizzati su noi stessi, non importa chi abbiamo davanti, dobbiamo giocare sempre con grande umiltà e serietà".

f. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su