Virtus Bologna, ecco Dunston: “Proveremo a vincere tutto”

Presentato l’esperto centro americano: “Tornare in Italia è fantastico, questa squadra ha un grande potenziale”

di FILIPPO MAZZONI
5 settembre 2023
Dunston è un nuovo giocatore della Virtus Bologna (foto Schicchi)

Dunston è un nuovo giocatore della Virtus Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 5 settembre 2023 – Esperienza, qualità e difesa al servizio della squadra. Bryant Dunston ultimo arrivato in casa Virtus è sicuramente uno dei giocatori di maggiore pedigree dell’organico a disposizione di coach Sergio Scariolo. Trentasette anni statunitense nativo di New York, ma naturalizzato armeno, il nuovo totem bianconero arriva dall’Efes Istanbul, di cui è stato anche capitano, dopo otto anni ricchi di gloria (2 Euroleghe, 3 Campionati, 2 Coppe di Turchia, 4 Coppe del Presidente) già precedentemente impreziosita al Pireo (1 Campionato e 1 Coppa Intercontinentale) quando per due stagioni fu il “Best Defender” d’Eurolega.

Tornare in Italia è fantastico, mi tornano alla memoria tanti ricordi. Anche quando ascolto la lingua ricordo qualcosa, non tantissimo – conferma il centro - ma sono contento di essere tornato, in una squadra diversa. Sarà bello”.

Poi ecco le parole sulla Virtus: “Questa squadra ha un grande potenziale. Non era in Eurolega da parecchio tempo, voglio portare la mia esperienza e tanta energia, aiutare i compagni e giocare con passione, come ho sempre fatto”.

Cosa si aspetta dalla stagione che sta per iniziare? “L’obiettivo è sempre quello, cercare di vincere tutto quello che puoi, e ci proveremo. I tifosi sono entusiasti, hanno passione. Hanno tifato per tutta la prima amichevole, dandoci grande energia”.

Come sono stati i primi giorni in bianconero? “I ragazzi sono stati davvero accoglienti, mi stanno insegnando cose utili dalle scorse stagioni, le loro esperienze. Ho visto un po’ la città, anche se non ancora troppo. Aspetto che la mia famiglia arrivi a Bologna”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su