Virtus Bologna, esordio in Eurolega il 5 ottobre: ecco il calendario
Doppia sfida con Milano andata il 14 novembre a Bologna, il 5 aprile al Forum di Assago. Il 20 ottobre alla terza di andata il ritorno di Teodosic con la Stella Rossa

Eurolega, la sfida Virtus Olimpia anche in campo internazionale dopo la finale scudetto
Bologna, 18 luglio 2023 – Si comincia il 5 ottobre con lo Zalgiris Kaunas si conclude il 12 aprile ancora in casa con il Baskonia. L’Eurolega ha ufficializzato questa mattina il calendario della stagione regolare 2023-24 della massima manifestazione europea per club, competizione a cui la Virtus Segafredo partecipa per il secondo anno consecutivo.
34 partite di assoluta spettacolarità e di grande fisicità e che andranno ad aggiungersi a quelle che il club bianconero dovrà giocare tra Supercoppa, Coppa Italia, campionato e playoff scudetto in Italia. L’anno scorso le sfide della Virtus furono 82 davvero tante per un organico bianconero attualmente in piena rivoluzione e in attesa di importanti novità di mercato.
L’Eurolega 2023-24 dei bianconeri prenderà il via dalla sfida interna contro il club lituano dello Zalgiris squadra dove militava Polonara nella passata stagione, mentre il 13 è prevista la prima trasferta a Monaco contro l’ex Jaiteh. Dell’avvio di stagione il confronto curiosamente più atteso arriva alla terza giornata, il 20 ottobre con l’arrivo alla Segafredo Arena della Stella Rossa dell’attesissimo ex Milos Teodosic.
L’altrettanto attesa doppia sfida nel derby italiano con l’Armani Milano è invece in programma il 14 novembre a Bologna e il 5 aprile il ritorno in casa dell’Armani. Ben 7 i doppi turni settimanali il 18 e 20 ottobre (Alba Berlino e Stella Rossa), 14 e 17 novembre (Olimpia Milano e ad Atene col Panathinaikos), 6 e 8 dicembre (Barcellona e Maccabi in casa), 19 e 21 dicembre (Olympiacos e in trasferta a Valencia), 3 e 5 gennaio (Bayern München in casa e a Berlino), 10 e 12 gennaio (doppia trasferta con Maccabi ed Efes) e infine 19 e 22 marzo (a Kaunas e a Belgrado con la Stella Rossa).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su