Virtus Bologna al raduno: cori e bandiere, la palestra Porelli diventa uno stadio

Tanti tifosi nel giorno del raduno all’Arcoveggio, ma squadra a ranghi ridotti per via dei mondiali di basket. Manca anche Scariolo

di FILIPPO MAZZONI
24 agosto 2023

Bologna, 24 giugno 2023 – Squadra a ranghi ridotti, complice il campionato del Mondo che prende il via domani, ma entusiasmo e calore, non solo atmosferico per la calura, non sono di certo mancate al primo giorno di raduno della rinnovata Virtus Segafredo Bologna.

Primo incontro, alle soglie della nuova stagione, fra squadra e tifosi
Primo incontro, alle soglie della nuova stagione, fra squadra e tifosi

Senza i nazionali e senza Sergio Scariolo che da domani inizieranno la rassegna iridata, Marco Belinelli e compagni si sono presentati alla Palestra Porelli per il primo giorno di attività davanti a tantissimi tifosi bianconeri che completamente riempito l’impianto.

Approfondisci:

Abbonamenti Virtus Bologna, parte la campagna: prezzi e agevolazioni

Abbonamenti Virtus Bologna, parte la campagna: prezzi e agevolazioni

A guidare gli allenamenti, vista l’assenza di Scariolo sarà in questi giorni in primis coach Andrea Diana, anche se in queste prime settimane i lavori saranno soprattutto di carattere fisico, per cercare di mettere benzina nel motore e far si che la squadra sia pronta al momento dell’inizio ufficiale della stagione, con la Supercoppa in programma a Brescia il 23 e 24 settembre.

Ad un mese esatto quindi dalla prima uscita ufficiale, nelle prossime settimane la Virtus è attesa da una serie di allenamenti, tornei , scrimmage per testare la condizione, è così ufficialmente partita la stagione bianconera, anticipata questa mattina dalla presentazione della nuova campagna abbonamenti e dalla notizia della risoluzione contrattuale con Ismael Bako, passato ufficialmente all’Unics Kazan. Per l’arrivo di Bryant Dunston al suo posto del centro belga manca solo la conferma ufficiale ma è da tempo cosa fatta.

Al di là del salutare il ritorno di Belinelli, Hackett, Abass, Mickey e Lundberg è stata per i nuovi in particolare per il centro Devontae Cacok e per Jaleen Smith. Per attendere la prima uscita ufficiale della Virtus si dovrà attendere il 3 settembre alle 19 con la sfida in programma a Faenza contro la Carpegna Prosciutto Pesaro.

Mercoledì 6 settembre è in programma invece l’amichevole, a porte chiuse, a Cento e domenica 10 settembre alle 18.30 il confronto a Parma con la Vanoli Cremona. Infine prima della Supercoppa la Virtus sarà impegnata sabato 16 e domenica 17 settembre alla "Magenta Cup" a Monaco di Baviera contro Bayern Monaco, ALBA Berlino e Stella Rossa Belgrado e semifinale con il Bayern Monaco il sabato 16 alle 20.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su