Virtus, ci siamo. C’è Clyburn nel mirino pensando all’Eurolega
Sull’ex ala dell’Efes si sta muovendo anche il Partizan. E i bianconeri non intendono mollare la pista Edwards. .
Settimana di annunci in casa Virtus. Per completare il roster bianconero mancano tre nomi e il club spera di poter mettere a segno le trattative che in maniera blanda ha imbastito in questi giorni.
C’è un nodo che va sciolto prima di procedere con il mercato e questo passaggio riguarda l’extra budget che la proprietà intende mettere in campo per fare in modo che la squadra possa essere competitiva soprattutto in Eurolega dove la Segafredo ha bisogno di disputare una stagione sulla falsariga di quella precedente per provare a strappare una licenza pluriennale la prossima estate.
Questo allargamento della cifra disponibile per i nuovi ingaggi non cambia, però, la filosofia dei dirigenti bianconeri che non sono intenzionati a fare il passo più lungo della gamba. Grazie alla ridefinizione dei parametri di spesa si è riacceso l’interesse per Will Clyburn, l’ala piccola statunitense che proviene dall’Efes e che ha una lunghissima esperienza nel massimo campionato continentale.
La V nera non è l’unica ad essere interessata a questo giocatore, ad esempio su di lui si sono posati gli occhi anche del Partizan Belgrado, e il suo ingaggio darebbe il via libera anche all’arrivo del play statunitense Carsen Edwards. A quel punto mancherebbe solo un centro per avere la versione definitiva di un mosaico che ha il compito di giocarsela con Milano quando si parla di scudetto e di Coppa Italia, mentre in Europa deve provare ad entrare nelle prime 10 posizioni della classifica per disputare almeno i play-in.
Nel frattempo oggi l’Eca dovrebbe diramare il calendario della fase di qualificazione e, stando alle indiscrezioni, la Virtus dovrebbe fare il suo esordio davanti al proprio pubblico giovedì 3 ottobre.
Stando a quando comunicato dal club durante la campagna abbonamenti la formazione allenata da Luca Banchi resterà all’Unipol Arena per i primi due mesi della stagione per poi tornare negli stand della Fiera, una soluzione che ha consentito al club di mettere un vendita tutti i posti potenzialmente disponibili.
La seconda fase della campagna abbonamenti partirà lunedì 26 agosto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su