Virtus riconquista il primo posto: soddisfazione per coach Ivanovic

La Virtus torna in testa alla classifica con una vittoria importante. Coach Ivanovic elogia la difesa e la Lega Basket annuncia le date dei playoff.

di FILIPPO MAZZONI
8 aprile 2025
Dusko Ivanovic al Palaverde (Ciamillo)

Dusko Ivanovic al Palaverde (Ciamillo)

Primo posto riconquistato e discreta soddisfazione per coach Dusko Ivanovic. "Abbiamo giocato una buona partita - sottolinea il coach montenegrino – mettendo pressione e difendendo bene sul tiro dalla lunga distanza. E’ stata una vittoria importante, forse non abbiamo avuto pazienza nel gestire il vantaggio commettendo qualche palla persa di troppo, ma abbiamo meritato la vittoria grazie al lavoro difensivo".

Con questa vittoria la Virtus riagguanta in testa alla classifica Brescia de Trapani.

Intanto la Lega Basket ha ufficializzato le date dei prossimo playoff che prenderanno il via sabato 17 e domenica 18 maggio con gara-uno dei quarti. La prima fase dei playoff proseguirà con gara-due lunedì 19 e martedì 20 maggio, gara-tre giovedì 22 e venerdì 23 maggio e poi le eventuali gara-quattro sabato 24 e domenica 25 maggio e gara-cinque lunedì 26 e martedì 27 maggio.

Le semifinali inizieranno venerdì 30 e sabato 31 maggio con gara-uno, proseguendo poi domenica 1 e lunedì 2 giugno con gara-due, mercoledì 4 e giovedì 5 giugno con gara-tre. Poi le eventuali gare-quattro e cinque venerdì 6 e sabato 7 giugno e domenica 8 e lunedì 9 giugno.

La finale si disputerà a partire da giovedì 12 giugno con gara-uno, poi sabato 14 e martedì 17. Si dovesse andare avanti si giocherà anche giovedì 19 e domenica 22.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su