Adjapong verso il recupero. Le scelte di Viali

La squadra dell'Ascoli prosegue i lavori al Picchio Village sotto le direttive del tecnico Viali. Buone notizie per Adjapong, che si avvia al rientro dopo un infortunio, e per Nestorovski, che cerca il suo primo centro bianconero.

5 ottobre 2023
Adjapong verso il recupero. Le scelte di Viali

Adjapong verso il recupero. Le scelte di Viali

In campo ieri mattina al Picchio Village il lavoro della squadra è regolarmente proseguito sotto le direttive del tecnico Viali. Le buone notizie sono quelle legate alle condizioni del terzino destro Adjapong che si avvia al rientro dopo varie settimane trascorse in infermeria. Il cursore laterale aveva iniziato l’attuale stagione interpretando il ruolo di titolare fino alla gara interna vinta con la Feralpisalò (3-0). Proprio contro i Leoni del Garda però il 25enne fu costretto a lasciare il terreno di gioco, in avvio di ripresa, per un infortunio che poi lo ha costretto a restare out per oltre un mese. Con il suo possibile rientro il tecnico del Picchio ritroverà un’alternativa da poter impiegare in quella zona del campo dove ad oggi Bayeye sembra in grado di esprimersi al meglio. Il giocatore arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Torino è stato convocato per la prima volta dalla nazionale del Congo dal 9 al 17 ottobre per prendere parte insieme alla selezione del suo paese alle due gare amichevoli in programma contro Nuova Zelanda (venerdì 13 ottobre ore 18 in Spagna a Murcia) e Angola (martedì 17 con avvio alle 19 in Portogallo a Lisbona). "Sono molto felice di essere stato convocato per i due match amichevoli contro Nuova Zelanda ed Angola", le parole del giocatore postate via social. Il 23enne farà ritorno sotto le cento torri nella giornata seguente mettendosi subito a disposizione del gruppo per affrontare il lavoro che condurrà l’Ascoli verso l’impegno in trasferta al Rigamonti-Ceppi di Lecco (sabato 21 alle 14).

In vista del confronto di sabato contro la Samp pochi i dubbi che attanagliano il tecnico milanese. In difesa il mister del Picchio riproporrà la coppia di centrali composta da Botteghin e Bellusci. Sulle corsie laterali si potrebbe andare avanti con Bayeye e Falasco. A centrocampo invece il punto fermo resta Di Tacchio in cabina di regia. Nei panni di mezzali saranno in molti a contendersi una maglia negli altri due posti disponibili. Gnahoré partirà indubbiamente in vantaggio sugli altri con Caligara, Milanese e Giovane. Sulla trequarti le soluzioni operabili alle spalle del terminale offensivo ruotano attorno ai nomi di Pedro Mendes, Manzari e Rodriguez. Come terminale si va verso la conferma di Nestorovski. Il macedone, arrivato in bianconero per rinforzare il reparto d’attacco, cerca il suo primo centro bianconero.

mas.mar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su