Mercato. Il baby Amadio alla Juve. Ufficializzata la cessione. Ieri è arrivata l’attesa firma

Il giovane talento Alex Amadio ha firmato con la Juventus, lasciando l'Ascoli Calcio. Con 13 gol all'attivo, si unirà all'under 17 con prospettive di crescita fino alla prima squadra.

26 luglio 2024
Il baby Amadio alla Juve. Ufficializzata la cessione. Ieri è arrivata l’attesa firma

Il giovane talento Alex Amadio ha firmato con la Juventus, lasciando l'Ascoli Calcio. Con 13 gol all'attivo, si unirà all'under 17 con prospettive di crescita fino alla prima squadra.

È arrivata ieri la tanto attesa firma sul contratto, annunciata già da qualche giorno, che legherà il giovane talento delle giovanili dell’Ascoli Calcio, Alex Amadio alla Juventus. Alex ieri è volato nel capoluogo piemontese per iniziare la sua nuova avventura. L’attaccante classe 2008 si è messo in evidenza per la sua serietà e per il talento, tanto da richiamare l’attenzione degli osservatori della Vecchia Signora. Per il momento verrà aggregato all’under 17, ma mister Magnanelli potrebbe presto aggregarlo alla formazione Primavera. Questo è il comunicato emesso ieri mattina dall’Ascoli Calcio: "L’Ascoli Calcio 1898 comunica il trasferimento a titolo definitivo di Alex Amadio alla Juventus. Elemento di forza dell’under 16 dell’Ascoli, Alex esaudirà il suo grande desiderio di misurarsi con una realtà all’avanguardia del calcio internazionale com’è quella juventina. Nel ringraziarlo per il contributo fornito al settore giovanile bianconero, il club di corso Vittorio augura ad Alex i migliori successi". Nella stagione appena terminata Alex Amadio ha realizzato con la formazione under 16 allenata da mister Francesco Monaco, ben 13 gol, dimostrando una grande capacità realizzativa. Al suo attivo ha anche due presenze con l’under 17 di Mister Gigi Giorgi e la mezzora finale della gara di campionato persa 1–0 dalla Primavera di Cristian Ledesma sul campo della Ternana lo scorso 9 dicembre. Nel contratto sono state inserite delle importanti premialità di rendimento ad obiettivi in relazione a quelle che saranno le presenze e le performance del calciatore con la Juventus negli anni a venire a partire dalla formazione juniores under 18, passando per Primavera e la Juve Next Gen in serie C fino alla prima squadra. A gennaio è arrivata anche la prima convocazione in nazionale under 16 da parte del tecnico federale Daniele Zoratto. La sua speranza è seguire le orme di Riccardo Orsolini.

Valerio Rosa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su