Ascoli, parola a Eddy Gnahoré: "Serve la massima concentrazione"

Il centrocampista è riuscito a scacciare dubbi e diffidenze: "Abbiamo regalato qualche punto, ora al lavoro"

12 ottobre 2023
Ascoli, parola a Eddy Gnahoré: "Serve la massima concentrazione"

Ascoli, parola a Eddy Gnahoré: "Serve la massima concentrazione"

In casa Ascoli tra le note liete di questo avvio c’è Eddy Gnahoré. Il centrocampista francese in questa prima parte di stagione è riuscito a scacciare dubbi e diffidenza con una serie di prove convincenti. Una degna risposta alla tormentata annata scorsa, quando fu costretto a restare fuori a lungo per un brutto infortunio. Anche per il 29enne la rabbia non è ancora passata del tutto dopo il mancato successo sulla Sampdoria nell’ultima sfida disputata. La testa dei bianconeri però è già rivolta alla ripresa del cammino che sabato 21 (avvio alle 14) vedrà il Picchio di scena a Lecco. "Abbiamo giocato un’ottima partita – commenta il bianconero –, siamo rimasti male per non aver vinto dopo aver creato tanto. Peccato per l’episodio del rigore, ma se guardiamo l’intero match non meritavamo di perdere. Ora avremo il Lecco che non va sottovalutato, nonostante abbiano raccolto finora soltanto un punto. Conosciamo bene la Serie B. Servirà la massima concentrazione".

Gnahoré, come ha vissuto il brutto infortunio di un anno fa?

"Quello che è successo lo sapete tutti, ho tanti obiettivi da raggiungere ed altrettanta voglia di far bene. Ho trascorso un anno difficile, ho lavorato bene con lo staff medico. Non sono ancora al massimo ma sto crescendo. Tornare in campo è stato importantissimo. Cerco di fare tutto al meglio per offrire il mio contributo alla squadra. So da dove vengo, riprendere a giocare fa sempre piacere. Sono capace di fare molto di più, ora penso solo a lavorare. Il mio obiettivo è tornare a dare il top. Sono nel pieno della mia maturità agonistica, ho sensazioni ed impressioni positive".

Come si trova con il nuovo tecnico Viali?

"Bene, ho fatto tutti ruoli a centrocampo nella mia carriera. Per me non è un problema girare in fase di possesso, mi trovo benissimo da secondo mediano in coppia con Di Tacchio che è un giocatore esperto e con grande intelligenza calcistica"

Reputa la classifica veritiera dopo queste 9 giornate?

"Abbiamo regalato qualche punto. C’è un po’ di rammarico, ma siamo in crescita. Siamo abbastanza soddisfatti ed ora pensiamo a lavorare".

In rosa sono presenti tanti giovani. Cosa ne pensa?

"Sono ragazzi che ascoltano e si impegnano. Noi più esperti cerchiamo di aiutarli e dare una mano. Siamo stati giovani anche noi. Il nostro è un gruppo sano, ci vuole un po’ di tempo per amalgamarsi soprattutto a mercato aperto, ma ora è tutto ok. Ci vogliamo tutti bene e questo è un fattore che ci potrà aiutare nel prosieguo della stagione per ottenere i risultati".

Cosa pensa del suo futuro?

"Mi trovo benissimo qui ad Ascoli e con la società. Ho perso un anno e mi piacerebbe rimanere".

Massimiliano Mariotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su