Bellusci-Botteghin: la difesa in difficoltà Su Viviano pesa il secondo gol del Sudtirol

Gnahoré in calo, Falzerano da terzino in sofferenza. Prova convincente per Masini, mentre da Rodriguez ci si aspetta di più

3 settembre 2023
Bellusci-Botteghin: la difesa in difficoltà  Su Viviano pesa il secondo gol del Sudtirol

Bellusci-Botteghin: la difesa in difficoltà Su Viviano pesa il secondo gol del Sudtirol

Falzerano 5. Troppo passivo in occasione del cross di Casiraghi che vale il gol del pareggio. Prova a correre sulla fascia alternandosi con Masini nel ruolo di mezzala, ma sembra aver esaurito la sua capacità di dribblare e crossare con precisione.

Botteghin 5. Primo tempo perfetto nell’anticipo dell’avversario e nelle marcature preventive. Nella ripresa gli ingressi di Merkaj e Pecorino mandano in tilt tutta la terza linea e anche lui va in grande sofferenza.

Bellusci 5. La solidità difensiva dell’Ascoli passa per la grinta, l’attenzione e l’esperienza di Peppe Bellusci ma poi quando è lui a sbagliare la barca affonda. Grave l’errore in occasione del rigore e grave la staticità nell’uno contro uno con Merkaj.

Giovane 6. Si fa ammonire un po’ ingenuamente per una trattenuta che poteva evitare, Rischia il secondo cartellino per un’altra trattenuta. Corre e lotta sulla fascia nel suo nuovo ruolo di esterno sinistro che fa bene a fasi alterne.

Masini 6. Prova finalmente convincente del classe 2001 che in fase di possesso palla scende sulla linea dei difensori e poi si sovrappone a Falzerano in fase difensiva. Male nelle conclusioni in porta.

Gnahoré 5,5. Meno bene rispetto alla gara contro il Feralpi. Prova convincente dell’ivoriano di nazionalità francese nel primo tempo, vistoso calo nella ripresa quando viene travolto da Broh e poi sostituito da Di Tacchio.

Caligara 5,5. Buon primo tempo come tutta la squadra, ma approccio troppo morbido nella ripresa quando scompare dal terreno di gioco e viene sostituito con Bayeye.

Manzari 6. Meno brillante rispetto alla prova di martedì conferma comunque le sue qualità, ma lo si vede solo nel prezioso assist a Mendes in occasione del gol del vantaggio.

Rodriguez 5,5. Svaria su tutto il fronte offensivo, torna dietro a coprire, lotta e prende pure un sacco di botte, ma da lui ci si aspetta il guizzo dell’attaccante di razza che però non arriva.

Dal 20’st Bayeye 6. Ottimo approccio al match e ottima intesa con i compagni.

Dal 20’st Millico 6. Chiede palla e mette in mezzo una decina di cross invitanti non sfruttati.

Dal 27’st Di Tacchio 6. Entra per arginare le ripartenze.

Dal 27’st Nestorovski 5. Lo si vede per un bell’aggancio e poi apertura di gioco dall’altra parte. Poi scompare.

Dal 34’st Haveri S.V.

All. Viali 5. Terza sconfitta in tre trasferte. Stavolta il suo Ascoli gioca un gran bel primo tempo poi nella ripresa si scioglie.

Arbitro Pezzuto di Lecce 6. Grazia Giovane evitandogli il secondo cartellino.

Valerio Rosa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su