Gli avversari. Gastaldello: "I tifosi faranno la differenza»

il tecnico delle Rondinelle alla vigilia dell’incontro: "Attenzione nelle nostre linee di difesa e centrocampo"

30 settembre 2023
Gastaldello: "I tifosi faranno la differenza"

Gastaldello: "I tifosi faranno la differenza"

Esattamente un anno fa il gol di Botteghin in pieno recupero riuscì a rovinare la festa del Brescia e a regalare un punto prezioso all’Ascoli per come si erano messe le cose. La gara odierna del Rigamonti sarà il ventesimo confronto in B tra i due club. Il bilancio complessivo sorride nettamente ai lombardi che in passato sono riusciti a portare a casa la vittoria in ben 8 circostanze. Sono stati 4 invece gli acuti del Picchio con 7 pareggi a completare il quadro. Dopo la riammissione in cadetteria i lombardi hanno subito imboccato la strada giusta. In attesa dei recuperi gli uomini di Gastaldello sono ancora imbattuti.

"La presenza dei tifosi allo stadio deve rappresentare un motivo ulteriore per tirare fuori qualcosa in più – commenta il tecnico delle Rondinelle alla vigilia dell’incontro -. La gente vuole vedere un Brescia coraggioso ed è esattamente quello che ho chiesto ai ragazzi. L’Ascoli arriva da una vittoria e verranno qui con grande entusiasmo. Hanno esperienza in questo campionato e davanti ci sono qualità importanti".

"Bisognerà – continua il tecnico – fare una partita tosta ed attenta, cercando di essere più efficaci in fase offensiva. Viviano è un amico. Mi sento spesso con lui. Abbiamo giocato insieme con Bologna e Sampdoria. Rodriguez invece è un ragazzo straordinario che l’anno scorso ci ha dato tanto. Sul campo saranno due avversari da battere. Finita la partita tornerò ad avere con loro il rapporto bello che abbiamo. Mendes invece è un attaccante che l’Ascoli cerca spesso. Sono bravi a sfruttarlo per giocare anche sulle seconde palle dove sia Rodriguez che Manzari vanno sotto o in profondità. Quindi sicuramente dovremo stare molto attenti. Abbiamo lavorato su queste loro giocate. Ci vorrà particolare attenzione da parte delle nostre linee di difesa e centrocampo".

Nella recente uscita il Brescia è uscito da La Spezia con un altro risultato positivo. Il punto di forza è costituito dalla difesa che ad oggi è l’unica del campionato a non aver incassato mai gol. "Dovremo essere più bravi con la palla – prosegue -. Bisognerà creare gli spazi giusti per poi andare ad attaccare. Un po’ di stanchezza inevitabilmente c’è data la terza gara in una settimana, ma non ci sono nuovi problemi fisici. Domani scenderà in campo chi è pronto a dare il massimo. Non mi piace cambiare molto. E i giocatori d’attacco mi stanno mettendo in grande difficoltà. Jallow e Huard si sono allenati in gruppo. Van de Looi e Bertagnoli sono più indietro, ma conto di recuperarli prima possibile".

mas.mar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su