L’appello ai tifosi di Viviano: "Ora equilibrio"

I tifosi dell'Ascoli sostengono la squadra nei momenti difficili, ma le prestazioni altalenanti dei singoli e della squadra nel suo complesso stanno creando malumore. Per Viviano, portiere del Picchio, è necessario un reset e lavorare insieme per raggiungere i risultati.

4 settembre 2023
L’appello ai tifosi  di Viviano:   "Ora equilibrio"

L’appello ai tifosi di Viviano: "Ora equilibrio"

La miglior risposta alle difficoltà incontrate in questo avvio di campionato restano sempre i fatti più che le parole. Al termine della gara del Druso di Bolzano a parlare delle problematiche incontrate dai bianconeri è stato l’esperto Viviano, sul quale pesa come un macigno la responsabilità dell’uscita indecisa e quasi a vuoto sul gol del 2-1 del Sudtirol di Casiraghi. Il portiere del Picchio ha parlato di negatività all’interno dell’ambiente bianconero. In realtà però va ribadito, per chi non conosce ancora cosa vuol dire Ascoli, che i tifosi sono sempre stati, sono e sempre saranno vicini alla squadra nei momenti belli e brutti. Se in questo momento serpeggia qualche malumore è soprattutto dovuto alle prestazioni altalenanti dei singoli e della squadra nel suo complesso. "Io penso che la squadra è buona – ha commentato –. Credo che ci siano degli strascichi passati da quello che vedo io, da un mese che sono qua, sia nell’ambiente che nella squadra e nella società. E penso che tutti insieme, faccio una sorta di appello ai tifosi, dobbiamo cercare di avere equilibrio. Tre giorni fa eravamo fenomeni e oggi probabilmente siamo l’opposto ma il campionato è lungo, la squadra è forte, le intenzioni della società sono ottime, la tifoseria ci segue e sono tanti. Se si rema tutti dalla stessa parte è un bene. Andare a fare oggi delle polemiche o creare casi che non esistono come ho visto negli ultimi 10-15 giorni non fa bene a nessuno. A 38 anni e con la carriera che ho avuto non ho nessun interesse di venire qua e mettere la faccia per dire delle stupidaggini. Vorrei che si potesse fare una sorta di reset perché c’è un po’ di negatività. Sono sicuro che arriveremo ai risultati perché la squadra e il mister lavorano bene. Abbiamo un gruppo di ragazzi bravi. C’è voglia di fare, ma abbiamo bisogno di sentire da tutto l’ambiente una spinta positiva".

Aver cambiato tanto nell’organico rispetto alla passata stagione sicuramente sta influendo molto nel cercare di trovare la quadra. Amalgamare il tutto richiede quel tempo che però l’Ascoli non ha perché sono già andate in archivio quattro gare. "Qui bisogna cercare di lavorare, capire, prendere delle responsabilità – ha proseguito –. L’importante è cercare di capire come migliorare tutti insieme. Il nostro allenatore è molto bravo, ha idee fantastiche, ma ci vuole tempo per tutto. Tutto questo tempo purtroppo non ce l’abbiamo, ma se saremo uniti andremo lontano altrimenti diventerà difficile".

mas.mar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su