L’Ascoli riparte dal ds Giannitti. Subito riunione con la squadra

Ieri primo giorno di lavoro al Picchio Village. E’ il sesto direttore sportivo scelto da Pulcinelli

3 ottobre 2023
L’Ascoli riparte dal ds Giannitti. Subito riunione con la squadra

L’Ascoli riparte dal ds Giannitti. Subito riunione con la squadra

L’Ascoli, dopo aver salutato Marco Valentini, riparte con la gestione tecnica affidata al nuovo direttore sportivo Marco Giannitti. L’avventura del dirigente laziale con il club di corso Vittorio Emanuele è ufficialmente iniziata nella giornata di ieri con l’annuncio attraverso il quale la società bianconera ha dato il benvenuto all’ex Frosinone e Perugia. "L’Ascoli Calcio 1898 Fc Spa comunica di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Marco Giannitti – si legge nella nota diramata attorno all’orario di pranzo –. Il nuovo diesse, al quale il club augura un buon inizio e un proficuo lavoro, sarà presentato agli organi di informazione dal direttore generale Domenico Verdone domani (oggi ndr), martedì 3 ottobre alle ore 15, presso la sala stampa della sede sociale di corso Vittorio Emanuele". Al 52enne originario di Nettuno quindi toccherà raccogliere il testimone e iniziare subito il lavoro volto a favorire lo sviluppo del nuovo progetto tecnico. Una gestione che cercherà di ripartire dal lavoro effettuato dal club nel corso dell’ultima estate, quando i vertici e l’ex Valentini avevano deciso di operare un importante operazione di ringiovanimento dell’organico.

Giannitti sarà il sesto profilo chiamato a ricoprire questo ruolo dall’inizio della gestione dell’attuale proprietà. Prima di lui dal 2018 ad oggi in queste stagioni si sono via via succeduti Tesoro, Bifulco, Polito, Lupo e appunto Valentini. Dopo gli annunci il nuovo diesse nel pomeriggio ha raggiunto il centro sportivo Picchio Village per visitare le strutture all’interno delle squali si sviluppa il lavoro settimanale della squadra. La seduta con la quale si sarebbe ripreso il lavoro dopo il pari di Brescia (1-1), inizialmente programmata alle 15.30, è di fatto iniziata con oltre un’ora di ritardo. Sicuramente prima di vedere il gruppo tornare a sudare sotto le direttive di Viali, il nuovo direttore sportivo dell’Ascoli ha colto l’occasione per presentarsi a tecnico, staff, giocatori, magazzinieri e addetti ai lavori. Una volta iniziato l’allenamento il dirigente ha poi seguito il lavoro svolto a bordo campo. C’è stato anche un saluto rivolto a qualche tifoso fedelissimo che ogni giorno è presente per seguire la squadra.

Viali in vista del prossimo appuntamento con la Sampdoria, in programma sabato 7 con avvio previsto alle 16.15, potrà contare su quasi tutti gli effettivi. Restano ancora appiedati in infermeria Tavcar, Adjapong e Bogdan. Quest’ultimo potrebbe tornare a disposizione nel corso dei prossimi giorni, quando il tecnico valuterà se convocarlo con i blucerchiati o attendere il prossimo appuntamento calendarizzato dopo la sosta. Esattamente sabato 21 quando il Picchio sarà di scena a Lecco.

Massimiliano Mariotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su