L’ex Giorgi alla Primavera del Perugia

L’ex bianconero Gigi Giorgi è pronto per raccogliere l’occasione che lo vedrà allenare la formazione Primavera del Perugia. Il club...

di MASSIMILIANO MARIOTTI
23 luglio 2025
Gigi Giorgi

Gigi Giorgi

L’ex bianconero Gigi Giorgi è pronto per raccogliere l’occasione che lo vedrà allenare la formazione Primavera del Perugia. Il club umbro nelle ultime ore ha ufficializzato la scelta di affidare al 38enne di Castel di Lama la guida della formazione giovanile del Grifo. "Riparte anche la Primavera biancorossa che tornerà a sudare presso il centro sportivo ‘Paolo Rossi’ – si legge nella nota diramata –. La novità è il tecnico Luigi Giorgi, ascolano classe 1987, la scorsa stagione allenatore in seconda alla Primavera dell’Ascoli. Confermato il resto dello staff: Alessio Marcello (allenatore in seconda), Simone Lioce (allenatore portieri), Davide Abate (preparatore atletico), Luca Lamanna (collaboratore atletico), Gianmarco Fantauzzi (match analyst), dottor Andrea Zaganelli (medico), Moreno Franicevic, Angela Giardino (massofisioterapisti), Lorenzo Berettoni (magazziniere), Stefano Ricci (team manager). Ecco la lista dei 27 convocati: Agnissan, Barberini, Bartolini, Bellali, Belloni, Bevanati, Calzoni, Cantalino, Castellucci, Cataldo, Cesarini, Chiodini, Ciani, Cingolani, Crescentini, Giorgetti, Gueye, Merico, Napolano, Olimpieri, Peruzzi, Pierangelini, Raffaelli, Rondolini, Strappini, Timperi, Vanni".

Ieri Giorgi ha diretto la prima seduta pomeridiana svolta alle ore 18 e dalla giornata odierna fino a sabato il gruppo lavorerà sotto le direttive del tecnico ascolano soltanto al mattino. Nel corso della passata stagione l’ex centrocampista per una gara ebbe la possibilità di sedere sulla panchina della prima squadra del Picchio come vice di Cristian Ledesma. Quel match disputato al Del Duca contro il Rimini finì male con il ko dell’Ascoli (0-1 firmato da Parigi) e nelle ore successive così i vertici societari decisero di cambiare di nuovo affidandosi a Di Carlo. L’allenatore argentino invece ripartirà al timone della formazione under 17 della Lazio. Il club biancoceleste non ha ancora ufficializzato il suo ritorno, ma recentemente Ledesma ha già iniziato a lavorare in vista della prossima stagione. La stessa società ha accolto positivamente il rientro. Probabilmente il suo più grande rammarico dell’esperienza con l’Ascoli resta la fiducia non ricevuta in prima squadra.

mas.mar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su