Mister Viali: "Ora analizziamo questi errori"
Non è preoccupato il tecnico del Picchio: "Due gol regalati".

Mister Viali: "Ora analizziamo questi errori"
Mister William Viali non è preoccupato dopo la prima sconfitta stagionale, ma di certo gli errori da cui sono scaturiti i due gol saranno motivo di riflessione da qui alla sfida di Coppa Italia in programma sabato al Bentegodi di Verona contro l’Hellas Mister Viali, primo tempo di sofferenza ma una ripresa comunque positiva?
"I due errori da cui sono nati i due gol della Recanatese hanno indirizzato il match in un certo modo, ma i ragazzi di Pagliari che hanno disputato un buon match. La mia squadra è cresciuta ancora sotto l’aspetto tecnico-tattico. Ha creato veramente tanto, ha manovrato, ha concesso poco, però, per assurdo, abbiamo subìto due gol non per fase difensiva fatta male, ma per fase di possesso e su questo dobbiamo lavorare. Al di là del risultato, in precampionato va allenata la mentalità, che esula dalla tattica, oggi da questo punto di vista non siamo stati perfetti".
Errori che ci possono stare in una squadra che gioca in modo diverso dallo scorso anno? "Dobbiamo lavorare meglio nei particolari abbiamo subito tre gol in queste amichevoli. Due errori hanno condizionato la partita. È un’amichevole, ma occorre analizzare anche e soprattutto gli errori. Se guardo la crescita la squadra sta andando bene ma sono stati due gol regalati. Risultati contano ma per una crescita di mentalità non solo per una crescita tecnico tattica. Da qui a Verona dobbiamo fare un salto di qualità".
Abbiamo visto i due centrocampisti centrali abbassarsi molto: è quello che chiedeva?
"Sì e nel primo tempo Buchel doveva farlo di più creando molte più traiettorie di gioco. Buchel che poi ha avuto un fastidio alla caviglia ed è stato costretto ad uscire. Comunque anche Kraja ha fatto bene. Gli assenti oggi erano Falasco che ha un problema di pubalgia e Dionisi che ha un affaticamento e lo abbiamo preservato. Giovane è arrivato e farà la mezzala magari può giocare anche esterno basso vedremo ma comunque farà l’interno di centrocampo". Mister prima del match di Coppa Italia si aspetta qualche operazione in entrata di mercato? "Non lo so, le tempistiche sono complicate. Non c’è urgenza, cercheremo di valutar bene".
v. r.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su