Pedro Mendes all’open day del Picchio rosa

L'Open Day femminile del settore giovanile dell'Ascoli ha visto l'accoglienza di Pedro Mendes, attaccante della prima squadra. Un'opportunità per le ragazze del vivaio di avvicinarsi al mondo del calcio, con la speranza di divertirsi e crescere in futuro.

10 settembre 2023
Pedro Mendes  all’open day  del Picchio rosa

Pedro Mendes all’open day del Picchio rosa

Bellissimo pomeriggio al centro sportivo Piceno, quello che venerdì ha visto andare in scena l’open day femminile del settore giovanile dell’Ascoli. Proprio ieri la struttura di via Sassari, quartiere Tofare, ha ospitato il campione brasiliano Walter Junior Casagrande per il pranzo condiviso dalla squadra Piceno United che a seguire è stata impegnata nella gara di Coppa Marche di prima categoria andata in scena allo stadio comunale ‘Don Mauro Bartolini’ di Monticelli contro il Comunanza. Ad accogliere le ragazze del Picchio è stato un ospite d’eccezione, ovvero l’attaccante della prima squadra Pedro Mendes che in questo avvio di campionato è risultato essere il giocatore più in forma della formazione guidata da Viali con tre reti realizzate in quattro gare. Decisiva la doppietta rifilata contro la Feralpisalò (3-0) nel debutto casalingo alla terza giornata. Il vantaggio di testa del centravanti è arrivato nel primo tempo con il prezioso servizio prodotto da Manzari. Raddoppio quasi immediato con il primo centro dello spagnolo Rodriguez, poi Mendes si è ripetuto nel corso della ripresa trasformando, grazie ad una freddezza glaciale, il rigore del definitivo tris. Altro bel gol illusio a Bolzano con il quale sempre il 24enne aveva portato momentaneamente avanti i suoi con un secco diagonale potente e preciso di destro da fuori area.

Il portoghese si è intrattenuto con le ragazze del vivaio scambiando anche qualche palleggio con le giovani campionesse bianconere. "È stata la giornata della bellezza sotto certi aspetti – ha sostenuto Nino Nosdeo, responsabile del settore giovanile dell’Ascoli –, e poi è veramente piacevole vedere tute queste ragazze attive giocando in questa splendida cornice. Pedro Mendes l’ha resa ancora più bella, ma la nostra gioia è vedere che comunque anche dal mondo femminile c’è tutta questa voglia di cimentarsi col calcio. Negli ultimi tempi il mondo femminile ha preso una piega notevole, quindi si sono avvicinate tante ragazze al mondo del calcio. La Uefa e tutto il mondo sportivo in genere sta riconoscendo questa cosa. Qui ad Ascoli c’è un ulteriore avvicinamento al mondo calcistico con il Picchio sulla maglia. Questo ci rende orgogliosi e vogliamo mettere a disposizione tutti gli strumenti per consentire loro di affrontare un percorso col quale crescere e divertirsi in futuro attraverso tale sport".

mas.mar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su