Picchio in campo a Ascoli: Nestorovski in nazionale

La Lega BKT lancia ufficialmente 'FantaB', il primo fantacalcio dedicato al campionato italiano. Una app per creare e gestire una rosa virtuale di calciatori reali e vivere un'esperienza immersiva del campionato.

6 settembre 2023


Picchio in campo a Ascoli: Nestorovski in nazionale

Picchio in campo a Ascoli: Nestorovski in nazionale

In attesa degli eventuali movimenti finali di mercato, la squadra ieri pomeriggio al Picchio Village ha ripreso la preparazione in vista del match di sabato 16 quando al Del Duca (ore 14) arriverà la corazzata Palermo. I bianconeri dopo l’amaro ko di Bolzano sono tornati in campo per lavorare su possesso palla, e una serie di esercizi fisici, prima della classica partita finale. Assente l’attaccante Nestorovski per gli impegni programmati dalla sua Macedonia. Nei prossimi giorni saranno meglio valutate le condizioni di Giovane, costretto a rinunciare alla chiamata dell’Italia under 20 dopo un risentimento all’adduttore accusato al termine della sfida del Druso. Alla ripresa del campionato il tecnico Viali dovrà di certo rinunciare ai due infortunati Tavcar e Adjapong. Intanto lo stop della cadetteria per gli impegni delle nazionali agevolerà la fase di ambientamento dei nuovi elementi arrivati dal mercato. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità sul possibile arrivo di El Kaddouri che resta l’ultimo obiettivo da centrare dal club di corso Vittorio Emanuele. In uscita invece a lasciare potrebbero essere Buchel ed Eramo, due nomi che piacciono rispettivamente a Brescia e Casertana. Il Giudice sportivo intanto ha squalificato per due giornate il vice allenatore Guidetti, allontanato dalla panchina nel corso dell’incontro col Sudtirol "per avere, al 27’ del primo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo al direttore di gara un’espressione ingiuriosa".

La Lega, in collaborazione con Fantaking Interactive, lancia ufficialmente ‘FantaB’. Si tratta del primo fantacalcio dedicato al campionato degli italiani. Di fatto si potrà creare e gestire una rosa virtuale composta da calciatori reali, selezionati fra i tesserati del torneo di riferimento con punteggi basati sul rendimento effettivo degli stessi. "Il calcio evolve, non solo in campo, ma anche fuori – le parole del presidente di Lega Mauro Balata -. È per questo che con Fantaking Interactive, che ringrazio, abbiamo deciso di intraprendere il percorso del FantaB che siamo sicuri avvicinerà ulteriormente i tifosi della serie Bkt in Italia e nel mondo ai propri colori. I fantallenatori potranno scendere virtualmente in campo per vivere un’esperienza altamente immersiva, ammirando ed esultando alle gesta dei tantissimi talenti che il nostro campionato mette in vetrina". La app è disponibile negli store iOS e Android.

mas.mar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su