Aspettando Scamacca “Gasp“ si gode Bakker

Atalanta, test in famiglia e gol dell’olandese. Recuperato De Roon

di FABRIZIO CARCANO -
21 luglio 2024
Aspettando Scamacca “Gasp“ si gode Bakker

Aspettando Scamacca “Gasp“ si gode Bakker

Atalanta olandese volante. Nel test in famiglia, ieri pomeriggio allo stadio comunale di Zanica, davanti a 1500 tifosi nerazzurri che hanno riempito la tribuna, la squadra di Gasperini ha svolto un allenamento a porte aperte e una partitella a ranghi misti dove i protagonisti sono stati i quattro olandesi. Su tutti l’esterno 24enne Mitch Bakker, che sembrava destinato ad andare via dopo una stagione in cui aveva fatto fatica ad ingranare, e invece è ancora in nerazzurro e appare decisamente più integrato tatticamente, convinto e motivato. L’ex PSG e Bayer Leverkusen ieri ha risolto la sfida tra i nerazzurri titolari e le riserve in bianco, a favore dei secondi, con un gran gol da centrocampo, ma soprattutto è piaciuto come giovedì nel test contro la Primavera a Clusone, per la corsa e la grinta dimostrate. L’Atalanta che cercherebbe un rinforzo per il ruolo di laterale sinistro, per un cambio del titolare Matteo Ruggeri, forse ha già la soluzione in casa, proprio con Bakker che nella scorsa stagione in serie A ha giocato solo 14 volte (un gol col l Sassuolo) collezionando appena 363 minuti.

Buone notizie anche dagli altri olandesi: il gladiatore Marten De Roon per la prima volta è tornato in campo, dopo la lesione al bicipite femorale sinistro subita nella finale di Coppa Italia il 15 maggio scorso, restando in campo nel primo tempo. E bene hanno fatto anche gli altri due ‘orange’, il veterano 30enne Hans Hateboer, schierato con le riserve, e il gioiello Teun Koopmeiners, inserito tra i titolari, alla sua seconda sgambata dopo l’infortunio muscolare del 10 giugno che lo ha costretto a saltare gli Europei.

Bene Lookman (un palo) e spazio nuovamente a tanti giovani come i 16enni Michieletto e Steffanoni e i vari 2005-06 come Diao, Palestra e Bonanomi. Il bomber Gianluca Scamacca, al suo primo giorno di ritiro, ha svolto lavoro individuale con i preparatori al centro sportivo di Zingonia insieme ai due convalescenti Godfrey e Zaniolo, quasi pronto dopo l’iter bimestrale di recupero dall’intervento chirurgico al metatarso. Lunedì tornerà anche De Ketelaere.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su