Atalanta, ecco il secondo colpo: preso l’olandese Mitchel Bakker del Bayer Leverkusen
Giovedì visite mediche a Zingonia per lui e per Sead Kolasinac, preso a parametro zerto dal Marsiglia
Bergamo – L’Atalanta piazza il secondo colpo di mercato. È il 22enne laterale olandese Mitchel Bakker, in arrivo per 10 milioni dal Bayer Leverkusen: arriverà domani al centro sportivo di Zingonia per le visite mediche di rito e per firmare un contratto quadriennale con la Dea.
Bakker è un classe 2001, 22 anni compiuti da due settimane, è un prodotto del settore giovanile dell’Ajax ma già testato ad altissimo livello con un biennio nel Paris St Germain e poi due anni al Bayer Leverkusen, 53 presenze con 4 gol e 6 assist in due stagioni con la ‘Aspirine’. È un giocatore di fascia con corsa e cross con un profilo più simile a Gosens, ovvero un esterno di presenza fisica e capacità di inserimento sulla fascia sinistra.La presenza nello spogliatoio nerazzurro dei tre orange De Roon, Hateboer e Koopmeiners dovrebbe agevolarne l’inserimento.
Sempre domani sarà a Zingonia per le visite mediche l’altro neo acquisto, il 30enne terzino sinistro, il bosniaco Sead Kolasinac, preso a parametro zero dal Marsiglia, giocatore difensivo in grado di giocare a sinistra ma anche da centrale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su