Mercato Atalanta: Dea vicina al centrocampista del Torino Michel Adopo

Il ventenne arriverebbe a parametro zero: la firma a fine giugno. Intanto si attende vengano sciolti i dubbi sulla permanenza o meno di Gasperini

di FABRIZIO CARCANO -
30 maggio 2023
Michel Adopo, un gol in Coppa Italia contro il Milan

Michel Adopo, un gol in Coppa Italia contro il Milan

Bergamo –  Il primo acquisto estivo dell’Atalanta potrebbe essere il centrocampista millennial francese Michel Ndary Adopo, corazziere cresciuto nel Torino, dove è approdato 17enne, ed esploso da gennaio pur con un utilizzo limitato (complice anche una situazione contrattuale penalizzante) a sole 9 presenze finora in campionato e due gettoni in Coppa Italia con appena 308 minuti disputati, in pratica l’equivalente di tre partite.

La formazione

Il transalpino, plasmato da Ivan Juric, storico allievo di Gasperini (suo giocatore e capitano al Crotone e al Genoa e poi suo vice al Genoa, all’Inter e al Palermo), rientrato in estate da un prestito in serie C alla Viterbese, ha disputato solo questa stagione in A con i granata, da cui si svincola per scadenza di contratto a fine giugno.

La Dea lo prenderebbe a parametro zero, per un investimento low cost su un giocatore relativamente giovane, che compie 23 anni a luglio, poco esperto, ma dotato di enormi potenzialità, fisiche in primis, ancora da esprimere.

I tifosi milanisti lo ricordano per il gol decisivo segnato a gennaio in Coppa Italia nel tempo supplementare nella vittoria del Toro al Meazza. Da quel gol però ha giocato poco o niente e si è visto poco.

Apprendistato orobico

Adopo arriverebbe per fare apprendistato, per crescere in panchina, per imparare il mestiere dai vari De Roon ed Ederson e avere poi un minutaggio graduale da conquistarsi con il lavoro e i miglioramenti. Per il momento non c’è nulla di ufficiale e manca il nero su bianco che arriverebbe solo a fine giugno, una volta terminata l’esperienza di Adopo con i granata, e una volta definita la guida tecnica dell’Atalanta che attende di capire quali saranno le intenzioni future di Gian Piero Gasperini. Peraltro proprio Juric viene accostato alla Dea in caso di addio del Gasp...

Continua a leggere tutte le notizie di sport su