Gasp su Hojlund: "Bergamo gli farà bene" - Atalanta, Gasperini spera nel rinnovo
L'Atalanta si prepara alla prossima stagione con una vittoria per 11-0 contro la Rappresentativa Val Seriana. Hojlund è stato il mattatore con una rete di potenza e due assist. Gasperini spera che rimanga a Bergamo per migliorarsi e diventare uno dei migliori attaccanti d'Europa. Carnesecchi e Musso si contenderanno la porta.
di Fabrizio Carcano
L’Atalanta, in attesa dell’annunciata maxi offerta del Manchester United, si gode un Rasmus Hojlund determinato e motivato anche nelle amichevoli estive. Come quella vinta ieri per 11-0 contro la Rappresentativa Val Seriana a Clusone, con il 20enne bomber di Copenaghen mattatore nel primo tempo con una rete di potenza e due assist per Boga e per Latte Lath, il 24enne attaccante cremasco, reduce da una stagione boom al San Gallo con 14 gol nella massima serie elvetica, che Gasperini sta provando in queste settimane.
Facile abbuffata di gol completata dalla tripletta di Pasalic, dalla doppietta di Lookman e dalle reti di Zappacosta, Koopmeiners e Maehle. Buoni segnali dai colombiani. Muriel ha giocato l’intera ripresa mostrando gamba e voglia. Mentre Zapata, protagonista prima del match di un’intensa seduta di lavoro atletico con il preparatore, ormai è pronto a rientrare.
"So di avere un gruppo solido. Questo è il modo migliore per iniziare la stagione, ripartendo dai valori e dal territorio dove c’è un grande senso di appartenenza, i tifosi danno una spinta a questa squadra che i giocatori sentono subito. Ci presenteremo al campionato con i valori che abbiamo avuto in questi anni, che ci rendono ‘bergamaschi’", ha spiegato, ai microfoni di Dazn, Gian Piero Gasperini.
Auspicando che Hojlund possa restare: "Un’altra stagione a Bergamo può fargli bene. Ha grandi margini di miglioramento, deve lavorare per migliorarsi perché ha caratteristiche importanti per diventare uno degli attaccanti più forti d’Europa".
Quindi una chiosa sul rebus portieri: "Carnesecchi? Non so se punterò su di lui, è un ragazzo con delle prospettive ma noi abbiamo anche Musso, che purtroppo non arriva dalla miglior stagione ma è un valore assoluto. Vedremo quel che succederà da qui al 31 agosto: entrambi avranno la possibilità di misurarsi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su