Atalanta, in caso di cessione di Hojlund piace il maliano El Bilal Toure’

L'Almeria lo valuta 25 milioni: può giocare da prima e da seconda punta

di FABRIZIO CARCANO
23 giugno 2023

Rasums Hojlund

In caso di cessione, ad una cifra superiore ai 60 milioni, di Rasmus Hojlund - per cui si attendono forse già la settimana prossima le annunciate offerte faraoniche di top club come Manchester United, Chelsea o Bayern Monaco - l’Atalanta potrebbe puntare su El Bilal Tourè, attaccante maliano classe 2001 di scuola francese, cresciuto nel Reims che lo ha lanciato in Ligue 1.

L’attaccante del Mali, 22 anni a ottobre, è esploso in questa stagione nella Liga spagnola con l’Almeria, collezionando 25 presenze con 7 gol e 2 assist. È un profilo emergente, un giocatore ancora senza esperienza di coppe europee ma già rodato in due campionati di altissimo livello come quelli francese e spagnolo e inseguito già dai club di Premier League.

Fisico da corazziere, Tourè abbina buona tecnica a potenza fisica, un po’ a metà tra uno Zapata per impatto fisico e un Muriel per doti balistiche, potendo giocare sia prima che seconda punta.

Trattandosi di un giocatore giovane, duttile offensivamente e di grandi potenzialità El Bilal Toure’ ha già un costo importante, venendo valutato intorno ai 25 milioni. La dirigenza nerazzurra lo avrebbe sondato per l’eventuale dopo Hojlund: se arrivassero 60-70 milioni dalla cessione del centravanti danese ci sarebbe la possibilità di un investimento importante, ad un terzo della cifra, per un rimpiazzo giovane e futuribile.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su