Il posticipo di Serie C. Lecco, andamento lento: pareggino a Novara
Il Lecco pareggia contro il Novara, confermando solidità difensiva ma poca incisività in attacco. Partita tattica, con poche emozioni. Classifica aggiornata.
Il Lecco non va oltre il pareggio al Silvio Piola contro l’ex fanalino di coda Novara. La squadra di Baldini resta imbattuta dopo quattro giornate e si conferma sia compatta in difesa (due gol subiti), sia poco prolifica in avanti (tre reti all’attivo). Si parte ed è subito botta e risposta. Tordini entra in area e cade dopo un contatto e chiede (vanamente) il rigore. Subito dopo, sull’altro fronte, è Morosini a calciare un pallone velenoso che nessuno riesce a correggere in rete. Dopo le fiammate iniziali la partita diventa molto tattica e spezzettata. Per i blucelesti è Lepore a mettersi in proprio in due occasioni, ma i suoi cross vengono sempre ribattuti. Per i piemontesi, invece, è ancora Morosini a tentare da fuori: Furlan ha vita relativamente facile sia al 26esimo che cinque minuti più tardi. Sussulto nel finale per un’entrata da cartellino arancione di Ongaro sul portiere lecchese: l’attaccante viene solo ammonito. La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione di gioco: equilibrio. I padroni di casa graffiano ancora con Morosini, agevolato da un errore di Ilari: corner, il magro bottino. Nel finale blucelesti pericolosi con Gunduz e Ilari, la squadra di Gattuso (in dieci per l’espulsione all’ultimo minuto di Gerardini) rispondono con Ongaro.
La classifica: Padova, Renate 12; Caldiero 9; Vicenza 8; Atalanta U23 7; Pro Vercelli, Lecco 6; AlbinoLeffe, Trento, Giana, Clodiense, Lumezzane, FeralpiSalò 5; Alcione, Virtus Verona 4; Triestina 3; Pro Patria, Novara 2; Arzignano, Pergolettese 1.
F.D.E.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su