Atalanta, è fatta per Pubill: l’esterno a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto

Il 21enne laterale spagnolo, acquistato per 15 milioni dall'Almeria, sabato ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi

di FABRIZIO CARCANO
11 agosto 2024
FRANCE PARIS 2024 OLYMPIC GAMES

Marc Pubill è un nuovo giocatore dell’Atalanta: il 21enne ex Almeria ha appena vinto l’oro alle Olimpiadi con la Spagna

Bergamo, 11 agosto – È arrivato lo spagnolo Marc Pubill, il quinto acquisto estivo stagionale dell’Atalanta dopo Godfrey, Zaniolo, Sulemana e Retegui.

Il 21enne laterale destro iberico, reduce dal trionfo sabato a Parigi nella finale olimpica con la sua Spagna, è atterrato a Milano per svolgere le visite mediche presso la casa di cura La Madonnina.

Acquistato per 15 milioni, a titolo definitivo, dall’Almeria, l’esterno difensivo spagnolo arriva per fare da riserva al veterano Davide Zappacosta sulla corsia destra.

Pubill, classe 2003, è cresciuto nel Levante, la seconda squadra di Valencia, con cui ha debuttato nella Liga giocando 35 gare, per poi trasferirsi nell’ultima stagione all’Almeria collezionando 23 presenze e 1 gol: alle Olimpiadi ha disputato cinque gare con le Furie rosse, inclusa la finale contro la Francia.

Il giocatore iberico potrà già essere utilizzato mercoledì nella finale di Supercoppa Europea a Varsavia contro il Real Madrid.

Sistemata la fascia destra ora la dirigenza nerazzurra deve pensare alla sinistra: in uscita l’olandese Mitch Bakker che piace al Torino ma ha diverse offerte dall’estero.

Per rimpiazzarlo si lavora al possibile ritorno di Robin Gosens che, sfumato il Torino, vorrebbe rientrare a Bergamo, a 30 anni appena compiuti, per giocare in Champions: l’Union Berlino chiede 10 milioni per lasciarlo andare.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su